Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Agerola la 20ª edizione di “Gusta la Patata”: il 14 agosto stand gastronomici e il concerto di Rico Femiano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 21 luglio 2025 16:44:14
Torna ad Agerola l'evento più gustoso dell'estate: giovedì 14 agosto 2025 la borgata di Santa Maria la Manna ospiterà la 20ª edizione di "Gusta la Patata", la sagra dedicata alla patata agerolese e alle specialità della tradizione locale.
A partire dalle ore 20:00 sarà possibile degustare il ricco menù della serata presso gli stand gastronomici: antipasto del contadino con crostini, gnocchi del casaro con fiocchi di fior di latte, coppa di maiale al forno accompagnata da timballo di patate e pane integrale di Agerola, per concludere con la "bomba del pasticciere" alla Nutella e un grappolo d'uva della tradizione. Il tutto sarà accompagnato da vino e acqua.
Alle ore 22:00 l'atmosfera si accenderà con il concerto live di Rico Femiano, artista amato dal grande pubblico che regalerà emozioni e divertimento sotto le stelle.
Il giorno successivo, venerdì 15 agosto, la sagra coincide con i festeggiamenti in onore di Maria SS. Assunta in Cielo. Alle 21:00 ci sarà la degustazione di un panino con salsiccia e patatine, vino o acqua, e il tradizionale grappolo d'uva. Alle 22:00 spazio alla musica con il live show di Marco Sentieri.
Per la giornata del 14 agosto è previsto un parcheggio custodito presso il Campo Sportivo San Matteo (frazione Bomerano), servito da navetta andata e ritorno.
Due serate da non perdere, tra gusto, musica e convivialità, per celebrare la cultura gastronomica e la devozione popolare in uno dei borghi più suggestivi dei Monti Lattari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10494108
È tutto pronto per l'edizione 2025 di Facciamo Furore, l'attesissimo cartellone estivo che dal 26 luglio al 7 settembre animerà il suggestivo borgo di Furore, incastonato tra le rocce della Costiera Amalfitana. Promosso dal Comune e giunto alla quarta edizione, il programma si conferma un mix perfetto...
È il fuoco a segnare la via, come nei racconti antichi. Ma a Praiano, da oltre vent'anni, le fiamme non bruciano: illuminano, emozionano, uniscono. Torna anche quest'anno la Luminaria di San Domenico, la manifestazione che ha saputo trasformare una tradizione antica in uno degli eventi più suggestivi...
Lunedì 28 luglio, l'eleganza senza tempo dell'Hotel Rufolo, a Ravello, farà da cornice a un evento gastronomico d'eccezione: "Una Notte al... Dente", serata esclusiva ospitata nel giardino panoramico del Ristorante Sigilgaida, affacciato su Villa Rufolo e sul Golfo di Amalfi. Un'esperienza di gusto che...
Una serata di pura allegria quella in programma stasera, giovedì 24 luglio 2025, a partire dalle ore 21:00 in Piazza San Gennaro, nel cuore panoramico di Praiano. La tappa rientra nel calendario de "L'Estate dei Bambini", la rassegna promossa dal Comune di Praiano per offrire ai più piccoli - e alle...
Atrani si prepara a vivere l'estate 2025 con una rassegna che è un inno alla propria anima: "Essere del Sud", il calendario di eventi voluto con forza dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, e curato dal consigliere delegato agli eventi Giuseppe Pisacane. Un cartellone che vuole...