Ultimo aggiornamento 3 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola celebra Salvatore Saetta: nasce il Premio dedicato al grande maestro della musica bandistica

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

"Con il Premio Salvatore Saetta - dichiara il sindaco Tommaso Naclerio – vogliamo rendere omaggio a una figura che ha rappresentato un faro nella tradizione musicale italiana"

Agerola celebra Salvatore Saetta: nasce il Premio dedicato al grande maestro della musica bandistica

Giovedì 31 luglio la prima edizione con due momenti simbolici: scopertura della lapide commemorativa e consegna del Premio al nipote Raffaele Gaizo

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 28 luglio 2025 18:08:38

Agerola si prepara a vivere un momento di grande emozione e memoria condivisa con la nascita del Premio Salvatore Saetta, tributo al ricordo di un illustre agerolese che ha saputo incidere con la sua arte nel cuore della comunità e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Festival "Agerola Sui Sentieri degli Dei", arricchendo l'albo dei riconoscimenti che onorano le eccellenze del territorio.

Giovedì 31 luglio saranno due i momenti cardine della giornata. Il primo, alle ore 12, si terrà in via A. Diaz n. 50, presso quella che fu la dimora di Saetta, per la scopertura della lapide commemorativa. Un gesto semplice ma profondamente simbolico per restituire alla figura del maestro il posto che merita nella storia del paese.

Il secondo appuntamento sarà alle ore 21, al Belvedere Punta Corona, dove lo scenario mozzafiato farà da cornice alla consegna del Premio Salvatore Saetta. A riceverlo sarà Raffaele Gaizo, nipote del maestro, raffinato musicista e figlio illustre della terra agerolese, che ne ha ereditato l'anima artistica e il profondo amore per la bellezza e la musica.

«Con il Premio Salvatore Saetta - dichiara il sindaco Tommaso Naclerio - vogliamo rendere omaggio a una figura che ha rappresentato un faro nella tradizione musicale italiana. La sua passione, la sua dedizione e il suo talento vivono ancora oggi nelle note che attraversano la nostra terra e nei cuori di chi lo ha conosciuto.»

«Raffaele Gaizo - prosegue il primo cittadino - rappresenta una perfetta continuità di valori e sensibilità. Questo riconoscimento è anche un messaggio alle nuove generazioni: la musica è memoria, è identità, è speranza. È il linguaggio più nobile con cui possiamo raccontare la nostra comunità.»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10425105