Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola si prepara a FiordilatteFiordifesta 2025: dal 2 al 4 agosto la 45ª edizione della sagra del gusto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 22 luglio 2025 11:48:36
Ad Agerola i festeggiamenti per FiordilatteFiordifesta 2025, 45° edizione della sagra del fiordilatte e dei prodotti tipici agerolesi, si avvicinano. Dal 2 al 4 agosto 2025, la cittadina incorniciata dagli splendidi Monti Lattari sarà il centro in cui si incontreranno appassionati buongustai da tutta la regione, e non solo, per rendere omaggio al prodotto tipico simbolo del luogo: lo strepitoso fiordilatte agerolese, re indiscusso della manifestazione, amato da ogni palato.
Il Fiordilatte sarà protagonista dei tantissimi piatti del menù preparato per l'occasione: una selezione di ricette della tradizione unita a tantissime novità che metteranno in risalto i sapori del territorio agerolese.
Un menù leggero ma ricco, pensato per essere gustato godendosi l'aria fresca di Agerola, i suoi scorci e i suoi panorami.
Un menù selezionato per dare valore alle produzioni locali, esaltando i sapori tradizionali agerolesi.
Gli stand della sagra saranno aperti per tutti e tre giorni della manifestazione a partire dalle ore 19:30 (salvo imprevisti).
Ecco cosa si degusterà:
Antipasto: Fiordilatte con Fresella Agerolese e pomodorini;
Primo Piatto: Ravioli del Monaco, con fiordilatte, ricotta e basilico con pomodorini
confit e Provolone del Monaco DOP;
Secondo piatto: 'O Cuzzetiello del Principe di Napoli con Parmigiana di Melanzane e
Fiordilatte;
Dessert: Gelato artigianale al fiordilatte;
Fonti di Vino Locale e Acqua.
FiordilatteFIORDIFESTA è anche un consolidato evento artistico che vede protagonisti l'arte del territorio agerolese e campano tutto.
Tanto spazio, infine, alla musica, con le esibizioni serali, nel piazzale San Pietro della frazione Pianillo, di artisti locali come il Gruppo folkloristico "Città di Agerola", e per la serata finale del 4 agosto 2025: Back to the '90s, con Nostalgia 90!
Un DJ set travolgente con i successi dance anni 90, che hanno fatto la storia.
PARCHEGGIO:
Ex Campo Sportivo San. Matteo - Via Casalone 40, Agerola(NA) frazione Bomerano
Servizio navetta andata e ritorno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10154107
È il fuoco a segnare la via, come nei racconti antichi. Ma a Praiano, da oltre vent'anni, le fiamme non bruciano: illuminano, emozionano, uniscono. Torna anche quest'anno la Luminaria di San Domenico, la manifestazione che ha saputo trasformare una tradizione antica in uno degli eventi più suggestivi...
Lunedì 28 luglio, l'eleganza senza tempo dell'Hotel Rufolo, a Ravello, farà da cornice a un evento gastronomico d'eccezione: "Una Notte al... Dente", serata esclusiva ospitata nel giardino panoramico del Ristorante Sigilgaida, affacciato su Villa Rufolo e sul Golfo di Amalfi. Un'esperienza di gusto che...
Una serata di pura allegria quella in programma stasera, giovedì 24 luglio 2025, a partire dalle ore 21:00 in Piazza San Gennaro, nel cuore panoramico di Praiano. La tappa rientra nel calendario de "L'Estate dei Bambini", la rassegna promossa dal Comune di Praiano per offrire ai più piccoli - e alle...
Atrani si prepara a vivere l'estate 2025 con una rassegna che è un inno alla propria anima: "Essere del Sud", il calendario di eventi voluto con forza dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, e curato dal consigliere delegato agli eventi Giuseppe Pisacane. Un cartellone che vuole...
Una serata tra leggenda, teatro, danza e tecnologia all'avanguardia è quella in programma domenica 27 luglio alle ore 21.30 sulla spiaggia di Atrani, dove andrà in scena lo spettacolo performativo "Odissea - Polifemo e i Giganti del Mare", ispirato al IX canto dell'Odissea: l'epico incontro tra Ulisse...