Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAll’orto didattico dell’istituto comprensivo Sorrento la “Festa della Zucca”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 ottobre 2023 13:39:44
I bimbi della scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo Sorrento, insieme ai loro nonni, sono stati i protagonisti questa mattina della Festa della Zucca.
Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, della dirigente scolastica, Daniela Denaro e dei propri insegnanti, i piccoli alunni hanno raccolto le zucche che, con tanta passione e pazienza, hanno coltivato durante lo scorso anno.
"Abbiamo voluto realizzare questo orto didattico proprio per offrire ai più piccoli l'opportunità di osservare da vicino il ciclo di crescita di prodotti che trovano sulle loro tavole - ha spiegato il sindaco Coppola - Si tratta anche di un modo per riscoprire le preziose radici legate alla terra. Accompagnati, in questo percorso, dalla competenza delle insegnanti e dall'esperienza dei nonni, altro grande tesoro da coltivare".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10443108
Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna...
Le "radici"come elemento distintivo del Belpaesediventano il tema di una delle più tradizionali manifestazioni invernali. Il Gran Carnevale di Maiori racconterà l’Italia attraverso la cartapesta in occasione della sua 50esima edizione in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. In linea con l'anno delle...
Domani, domenica 3 dicembre, una giornata tutta natalizia per grandi e piccoli a Positano. A partire dalle ore 10:30 in Piazza dei Mulini, il treno di Natale girerà per il paese fino alle ore 16:00 per accogliere tutti i bambini nel corso della giornata insieme alle loro famiglie. Il treno fermerà in...
L'attesa è finalmente finita: dopo aver dovuto a malincuore rinviare le date a causa di un virus influenzale, Luciano Ligabue è pronto a infiammare il PalaSele dove sarà in concerto domani, domenica 3 dicembre(recupero del 21 novembre) e lunedì 4 dicembre(recupero del 22 novembre). Eboli sarà l'unica...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.