Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi in Jazz: 12 luglio la Motown Project Band in concerto con lo speciale "Tribute to Stevie Wonder and Donny Hathaway"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 luglio 2024 10:53:33
La notte di Amalfi brilla ancora più forte. Nel suggestivo salotto naturale ‘en plein air' di Piazza Duomo protagonista, il prossimo venerdì 12 luglio 2024 alle ore 22, sarà la Motown Project Band con lo speciale "Tribute to Stevie Wonder and Donny Hathaway".
Un live carico di groove, con la voce meravigliosa di Oumy Ndiaye, Andrea Satomi Bertorelli all'hammond, rhodes, moog synth bass e voce, Antonio Castrovillari alle chitarre, Enzo Astone alla batteria. Ad arricchire la formazione la partecipazione straordinaria di Jerry Popolo al sassofono, musicista tra i più rappresentativi della grande Scuola Jazzistica Salernitana, che vanta importanti collaborazioni con jazzisti internazionali come Michel Petrucciani, Peter Erskine, Randy Brecker, Lee Konitz, Dee Dee Bridgewater, Stefano Bollani e molti altri ancora. Nell'ambito della musica pop, ha registrato e suonato live con diversi artisti, tra cui Andrea Bocelli, Dionne Warwick, Antonello Venditti, Mango e Loredana Bertè.
«Dopo il successo del concerto di apertura di Simona Molinari, proseguono i grandi eventi ad Amalfi- sottolinea il Sindaco Daniele Milano-.Siamo convinti che anche questo live conquisterà il pubblico amalfitano e tutti gli ospiti che hanno scelto Amalfi per le loro vacanze. A rendere unica l'atmosfera, l'immagine iconica vista dall'alto della Cattedrale di Sant'Andrea che si erge dalla piazza e tra le case, illuminata nelle architetture che rendono il concerto davvero incantevole. Un sogno ad occhi aperti, come sempre ad ingresso libero».
«Buona la prima!- esordisce Enza Cobalto, consigliera con delega agli Eventi -La Motown Project Band si esibirà con il "Tribute to Stevie Wonder and Donny Hathaway". La mission della band è portare avanti il soul e la black music, in una serata omaggio al grande Stevie Wonder e Donny Hathaway, con contaminazioni molto funk e un sound coinvolgente. Anche la voce di Oumy, giovanissima cantante, catturerà il pubblico. Amalfi in jazz rientra nel grande programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi, pensato per tutte le età. Dopo il jazz del mese di luglio, si continuerà con la novità di quest'anno, le grandi serate di teatro. A breve partiranno anche tutti gli eventi pensati per i bambini: per lo start abbiamo pensato al grande schiuma party, immancabile nell'estate amalfitana. E poi i dj set in vinile e le serate disco in piazza per fare festa tutti insieme».
Oumy nasce nelle Marche da mamma italiana e papà senegalese. Grazie ai suoi genitori si appassiona fin da piccola all' arte e alla musica, essendo sua madre pittrice e suo padre percussionista. Nel 2018 canta in "I'd like to be with you" e nello stesso anno viene chiamata a partecipare con una sua canzone nella compilation reggae edita dall'etichetta La Grande onda di Er piotta. Sempre nello stesso anno partecipa al concorso Music Gallery, vincendo il primo premio nella categoria inediti ed il prestigioso premio Mogol, il quale gli permette di entrare nella sua scuola, il CET.
Amalfi in Jazz proseguirà con Matthew Lee and Band, venerdì 19 Luglio 2024. Insieme alla sua band trascinerà il pubblico con un repertorio che, oltre ai brani di Matthew, va dai grandi classici di Elvis Presley, Little Richard, Ray Charles e Jerry Lee Lewis, fino ad alcuni omaggi a grandi artisti della musica italiana. Uno spettacolo decisamente adrenalinico grazie al virtuosismo di Matthew Lee al pianoforte che lo rende unico nel panorama della musica dal vivo.
Ana Carla Maza è nata quando Wim Wenders stava iniziando le riprese di Buena Vista Social Club a L'Avana. Ha imbracciato per la prima volta il violoncello, strumento che le si intreccerà all'anima, a soli otto anni ed ha calcato il palcoscenico a dieci. A sedici anni si è trasferita a Parigi per studiare al Conservatorio di Musica ed è proprio esibendosi nei jazz club e nei cafè parigini che la sua carriera ha avuto inizio. In formazione quartet, Ana Carla Maza trasporterà Piazza Duomo nel suo universo sonoro venerdì 26 luglio 2024. La giovane interprete cubana si muoverà tra ritmi latini, sonorità pop, armonie jazz e tecnica classica, alternando l'idioma francese a quello spagnolo nella stesura dei testi. Con Ana Carla Maza al violoncello e voce, Norman Peplow al pianoforte, Marc Ayza alla batteria e Luis Guerra alle percussioni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10237105
Nell'ambito della rassegna culturale Vicoli in Arte 2025, Positano si prepara ad accogliere un evento musicale imperdibile: venerdì 4 luglio, alle ore 19:30, Piazza Flavio Gioia farà da cornice al concerto del Summer Gospel Choir, che torna nella perla della Costiera Amalfitana in una speciale versione...
La grande musica torna protagonista nella splendida location dell'anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare con il concerto della Banda Musicale dell'Aeronautica Militare, diretta dal maestro Magg. Pantaleo Leonfranco Cammarano, che si terrà giovedì 10 luglio 2025 alle ore 21,00. L'evento rientra...
Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante. Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo. Seguendo...
Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...
Prende il via sabato 28 giugno "𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮", la nuova rassegna culturale e musicale promossa dalla Città di Vico Equense, ideata dal 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 e inserita nel programma degli eventi estivi "𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗱'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲". Un...