Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAnche Slowood Positano tra i protagonisti della settima edizione di "Salerno Boat Show"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 novembre 2023 10:00:25
Il 1° novembre ha preso il via la settima edizione del Salerno Boat Show, con la cerimonia inaugurale introdotta e coordinata dal presidente di Marina d'Arechi Agostino Gallozzi.
Un'edizione dai numeri importanti, come sottolineato dai vari relatori che si sono alternati sul palco. Con 221 imbarcazioni a mare, più di 100 espositori, 150 marchi rappresentati e un chilometro di banchina utilizzata per l'esposizione. Tra i protagonisti anche Slowood Positano che continua a promuovere l'artigianalità del Made in Positano realizzando accessori in legno per ristoranti, bar e strutture ricettive. Per il titolare della nota bottega artigiana, Ferdinando Parlato, si tratta di un appuntamento imperdibile, visto che è già alla quarta partecipazione all'evento.
All'inaugurazione della settima edizione hanno partecipato il Vice Presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, il Presidente di Unioncamere e Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il Presidente di Assonautica Italiana Giovanni Acampora, il Presidente di Assomarinas Roberto Perocchio, il Presidente dell'Adsp del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata, il Presidente di Confindustria Salerno Antonio Ferraioli.
In apertura il presidente Agostino Gallozzi ha letto parte di un messaggio scritto firmato dal Ministro per le Politiche del Mare Nello Musumeci: "Poiché il Salone si tiene in una nobile città del Mezzogiorno, quale è Salerno, ciò che mi preme evidenziare, in questa occasione, è il dato del Mezzogiorno perché l'Economia del Mare riesce laddove altri comparti non ce la fanno: capovolge i "rapporti di forza" tra Nord e Sud; tutti i numeri ci dicono che l'Economia Blu Italiana è trainata soprattutto dal Mezzogiorno, nella stragrande maggioranza dei settori. Vi auguro per ciò- conclude il Ministro -"che il vostro evento, intenso e significativo, sia un segnale di vita da replicare. Ne hanno bisogno il Sud e tutta l'Italia; ce n'è tanto bisogno oltre i nostri confini nazionali ed europei".
Il Salerno Boat Show continuerà fino al 5 novembre, con ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10123103
Tutti uniti per "Borghi in Festa". La magia del Natale di Vico Equense prende vita grazie alla sinergia tra Amministrazione Comunale e le associazioni Acli (Ticciano), Aicast (Vico Equense e Moiano), Ami (Montechiaro), Gens Seja (Seiano), Gruppo Quartiere Vescovado (Centro Storico), Punta del Vento (Santa...
La luce del Natale brilla più forte ad Amalfi. Le strade, le piazze, i vicoli, il lungomare, le frazioni più alte tornano ad animarsi e a colorarsi. Musica, suoni, danze: tutta la magia delle feste rivive nello straordinario programma di eventi promosso dall'Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata...
Musica, gastronomia, arte, turismo ed eventi. Quattro giorni all'insegna della cultura per rendere ancora più saldo il legame tra Sorrento e Dubrovnik. Dal 9 al 12 dicembre, la città del Tasso ospita la terza edizione del Sorrento Dubrovnik Day, promossa nell'ambito del gemellaggio tra le due località,...
Un viaggio artistico e culturale unico prende forma a Napoli con l'inizio della rassegna "Mediterranea | Cinema e musica tra i due mondi", presentata dall'associazione 1506. Questo evento, che si terrà all'Auditorium Santa Luisa di Marillac, mette in luce il potente dialogo tra cinema e musica nel contesto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.