Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAperte le iscrizioni per il concorso "Mille&UnBabà": la giuria di esperti della pasticceria italiana pronta a valutare i migliori babà artigianali
Inserito da (Admin), mercoledì 15 febbraio 2023 09:43:45
"Mille&UnBabà", organizzato da Mulino Caputo, è il concorso che premia i migliori babà artigianali per celebrare l'eccellenza della pasticceria italiana.
Sono finalmente aperte le iscrizioni per la sua seconda edizione, annunciati oggi i membri della giuria che sarà composta da cinque giudici di alto livello nel mondo della pasticceria italiana, coordinati da Antimo Caputo, AD del Mulino Caputo.
Tra di loro ci sono Salvatore Capparelli, titolare dell'omonima pasticceria nel centro storico di Napoli, noto come uno dei migliori maestri nella città per questa specialità; Sal De Riso, membro e presidente dell'AMPI, l'Accademia dei Migliori Pasticceri d'Italia; Santi Palazzolo, pasticciere siciliano dell'anno nel 2018, e Sabatino Sirica, un vero e proprio patriarca della pasticceria partenopea.
Il concorso è aperto solo ai pasticceri professionisti, che sono invitati a presentare la propria versione di babà contemporaneo.
I giudici valuteranno il dolce sulla base di criteri come l'estetica, il profumo, il gusto, il colore, la qualità degli ingredienti, la morbidezza e l'alveolatura.
Il vincitore riceverà una fornitura di farina Mulino Caputo nella varietà Oro, specifica per lunghe lievitazioni, e un premio in denaro di mille euro.
Secondo Antimo Caputo, "Questi concorsi stimolano la creatività dei giovani pasticceri e dei professionisti e contribuiscono a rendere contemporanei anche i dolci più classici".
Per richiedere il regolamento è possibile scrivere all'indirizzo info@dfcomunicazione.it, e le candidature possono essere inviate entro il 10 marzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10475105
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...