Tu sei qui: Eventi e SpettacoliArte, artigianato e mercatini: a Vico Equense gli ultimi appuntamenti di “Borghi in festa”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 29 dicembre 2023 07:19:19
Borghi riuniti tra arte, artigianato di qualità e i fantastici mercatini di Natale. La Città di Vico Equense scalda i motori per gli ultimi due appuntamenti di "Borghi in festa" in programma il 29 e 30 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 22.00 presso il centro storico cittadino.
Tra arte ed eccellenze gastronomiche, cultura e tradizioni, questa rassegna, inserita nel cartellone di eventi natalizi della Città di Vico Equense, ha lo scopo di unire tutte le frazioni cittadine nel segno del Natale. Un evento realizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Acli (Ticciano), Aicast (Vico Equense e Moiano), Ami (Montechiaro), Gens Seja (Seiano), Gruppo Quartiere Vescovado (Centro Storico), Punta del Vento (Santa Maria del Castello) e le parrocchie dei SS. Ciro e Giovanni, di Sant'Antonino di Arola e di San Renato di Moiano.
Negli ultimi due giorni della manifestazione, le borgate di Arola, Moiano, Montechiaro, Preazzano, Seiano, Santa Maria del Castello, Ticciano e il quartiere Vescovado esporranno insieme i prodotti del loro artigianato locale. Ogni borgo proporrà inoltre ai visitatori la degustazione di un proprio piatto tipico. Non mancheranno, in tutte le caratteristiche stradine del centro storico, i fantastici mercatini natalizi, esposizioni d'arte e i laboratori per bambini.
"Una rassegna unica nel suo genere perché è riuscita a mettere in rete tutte le borgate di Vico Equense e le tante associazioni locali che lavorano ogni giorno, spesso in silenzio, per il benessere della comunità - ha dichiarato soddisfatto il sindaco Giuseppe Aiello -. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa, che offre non solo un'opportunità unica per esplorare la diversità di Vico Equense, ma promuove anche la condivisione di tradizioni, usanze e gioie tipiche della stagione natalizia".
foto: Città di Vico Equense
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10486108
Parte domani, domenica 17 agosto, a Vietri sul Mare, la XIV edizione de "I Concerti di Estate Classica", con cinque imperdibili appuntamenti tra musica classica, musical, opera, spettacoli inediti e tanti artisti. A fare da sfondo per il primo appuntamento, la bellissima Villa Comunale di Vietri sul...
Sabato 23 agosto, Furore si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: "Il Borgo che racconta storie", in programma alle ore 19.00 presso il Parco della Pellerina. L'evento, inserito nell'ambito del prestigioso progetto UNESCO Amalfi Coast...
Oggi, sabato 16 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Cala della Gavitella, il Comune di Praiano invita cittadini e visitatori al Music Beach Party con l'artista poliedrico Alessandro D'Auria e la sua band, che proporranno un viaggio musicale tra le più belle canzoni...
Un evento attesissimo del Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei si è rinnovato anche quest'anno, confermandosi come uno degli appuntamenti più suggestivi per gli amanti della natura, della musica e delle emozioni autentiche. Venerdì 15 agosto, alle 5 del mattino, la vetta del Monte Tre Calli ha accolto...
"A' Ciorta" arriva a Cava de' Tirreni per la VII edizione del MAC fest - Festival della Musica, dell'Arte e della Cultura. Un ricco programma di attività a cura della Macass APS, grazie al contributo di Banca Campania Centro, BPER Banca, La Doria S.p.A., Genetic S.p.A., Camera di Commercio I.A.A. di...