Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAtrani si racconta tra musica e tramonti: parte la rassegna “Essere Del Sud” con Stefano Piccirillo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 24 luglio 2025 09:52:44
Atrani si prepara a vivere l'estate 2025 con una rassegna che è un inno alla propria anima: "Essere del Sud", il calendario di eventi voluto con forza dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, e curato dal consigliere delegato agli eventi Giuseppe Pisacane. Un cartellone che vuole raccontare, tra musica, tradizione, ironia e bellezza, l'identità più profonda del borgo costiero.
«Essere del Sud non è una posizione sulla cartina - afferma Pisacane - è un modo di vivere, di accogliere, di emozionarsi. È un battito del cuore che si sente più forte d'estate, tra un vicolo illuminato e il suono di una risata in piazza».
Il primo appuntamento è fissato per sabato 9 agosto, a partire dalle ore 18, con un evento immersivo e suggestivo: il "Sunset Spritz Party", una festa sul mare che farà vibrare il lungomare di Atrani al ritmo dei suoni che hanno segnato intere generazioni. Alla consolle e al microfono ci sarà Stefano Piccirillo, storica voce radiofonica, artista poliedrico, autore e docente, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dagli anni '90 a oggi, sotto il cielo infuocato del tramonto.
Il dress-code della serata prevede un tocco di arancio, rosa, giallo o oro, i colori simbolo del tramonto che abbraccia ogni sera il mare di Atrani, rendendo ancora più magico uno dei borghi più belli d'Italia.
Non solo musica e divertimento, ma anche emozione e memoria: tra uno spritz e un ballo sulla spiaggia, il "Sunset Spritz Party" vuole essere un inno alla leggerezza consapevole, al valore delle radici e alla bellezza del Sud vissuto con orgoglio.
(Foto in copertina: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10274109