Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCala il sipario sulla dodicesima edizione di "Jazz Inn Capri"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 settembre 2022 10:48:00
Cala il sipario sulla dodicesima edizione di "Jazz Inn Capri", l'appuntamento artistico che si rinnova ogni anno sull'isola azzurra con la musica d'autore e i più talentuosi jazzisti a livello internazionale.
Due artisti importanti e due stili di jazz diverso si sono esibiti a Capri per i cultori di questa raffinata musica. L'apertura è stata dedicata a Nino Buonocore, artista napoletano che ha rivisitato il suo repertorio in chiave jazz, ottenendo, poi, una vera e propria ovazione per il gran finale dedicato al suo leggendario brano "Scrivimi" che un pubblico emozionato ed in estasi ha cantato a gran voce con il cantante che si dedicava a quel punto soltanto all'accompagnamento con la sua chitarra. Ad arricchire la band d'eccezione è stato Antonio Fresa al pianoforte, Antonio De Luise al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, e special guest ai fiati Max Ionata al sax.
Dopo il successo della premiere nell'antica Certosa di San Giacomo per la seconda serata del festival, organizzato e promosso dalla Città di Capri, in collaborazione con le associazioni "Jazz Inn Capri" e "Naima", è stata la volta del maestro David Kikoski da molti anni uno dei più completi ed efficaci pianisti presenti sulla scena jazz mondiale accompagnato da Paolo Benedettini, allievo del leggendario bassista di Miles Davis, e dal batterista Elio Coppola, anche direttore artistico.
Si è chiusa, così, la dodicesima edizione di "Jazz Inn Capri" un evento musicale che in dodici anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nell'ambito delle rassegne che propongono agli appassionati la musica jazz e che ha avuto la presenza nel complesso monumentale della Certosa di San Giacomo nella sua due giorni jazzistica di un pubblico fatto di turisti, vacanzieri e appassionati che hanno accolto l'invito per una kermesse che anche quest'anno ha visto la presenza di artisti straordinari nel vasto panorama musicale del jazz internazionale che il direttore artistico Elio Coppola è riuscito a far esibire sul palcoscenico fatto allestire nel chiostro piccolo della storica Certosa consentendo al parterre degli ospiti di deliziarsi con un repertorio di sonorità suggestive e indimenticabili ed annunciando sin da ora la tredicesima edizione del festival a Capri nel 2023.
Il Festival "Jazz Inn Capri", promosso e organizzato dalla Città di Capri con le associazioni "Jazz Inn Capri" e "Naima" e in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Campania si è avvalso della compagnia di navigazione SNAV e dell'agenzia di comunicazione CAPRIPRESS come sponsor tecnici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10198102
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...