Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Capodanno a Positano: il 2024 inizia in musica con Vicoli in Arte
Inserito da (Admin), domenica 31 dicembre 2023 19:09:41
Il 2024 si apre sotto i migliori auspici a Positano, con il Concerto di Capodanno che si terrà, domani, lunedì 1 Gennaio alle 11:45, in un luogo suggestivo come la Spiaggia Grande.
Questo evento, nel giorno in cui inizia il nuovo anno, rappresenta un augurio collettivo all'insegna della grande musica.
La Spiaggia Grande di Positano, conosciuta per la sua bellezza naturale e l'atmosfera incantata che riesce a regalare anche in inverno, sarà la cornice perfetta per accogliere artisti di grande spessore. Il concerto vedrà sul palco Antonella De Chiara, un soprano dalla voce celestiale, e il tenore Nazareno Darzillo, noto per le sue interpretazioni emotive e coinvolgenti. A loro si unirà il Baritono Roberto Costabile, una presenza scenica che promette di incantare il pubblico.
I musicisti che accompagneranno questi cantanti lirici non sono da meno. Rino Barbaruolo alla tromba, Lucio D'Amato al pianoforte e Stefano De Rosa alla batteria e percussioni, formeranno un ensemble di rara affinità e talento. A completare questa formazione ci sarà l'ottetto d'Archi "Salerno Classica", un gruppo che ha già dimostrato di saper regalare momenti di pura magia musicale.
Creato e ideato da Vicoli in Arte di Giulia Talamo e Ario Avecone, il concerto di Capodanno a Positano è stato reso possibile grazie al supporto e alla visione dell'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Guida. Questa sinergia tra artisti e istituzioni locali dimostra l'importanza della cultura e dell'arte come veicoli di comunità e condivisione.
Un evento da non perdere per gli appassionati di musica, ma anche un simbolo di speranza e rinnovamento per il nuovo anno.
Dalla nostra redazione rinnoviamo l'augurio più sincero per un 2024 ricco di pace e serenità, speranzosi di vivere un altro grande anno di ispirazione e bellezza artistica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107228105
Nell'ambito della rassegna culturale Vicoli in Arte 2025, Positano si prepara ad accogliere un evento musicale imperdibile: venerdì 4 luglio, alle ore 19:30, Piazza Flavio Gioia farà da cornice al concerto del Summer Gospel Choir, che torna nella perla della Costiera Amalfitana in una speciale versione...
La grande musica torna protagonista nella splendida location dell'anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare con il concerto della Banda Musicale dell'Aeronautica Militare, diretta dal maestro Magg. Pantaleo Leonfranco Cammarano, che si terrà giovedì 10 luglio 2025 alle ore 21,00. L'evento rientra...
Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante. Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo. Seguendo...
Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...
Prende il via sabato 28 giugno "𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮", la nuova rassegna culturale e musicale promossa dalla Città di Vico Equense, ideata dal 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 e inserita nel programma degli eventi estivi "𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗱'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲". Un...