Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Capodanno a Positano: il 2024 inizia in musica con Vicoli in Arte
Inserito da (Admin), domenica 31 dicembre 2023 19:09:41
Il 2024 si apre sotto i migliori auspici a Positano, con il Concerto di Capodanno che si terrà, domani, lunedì 1 Gennaio alle 11:45, in un luogo suggestivo come la Spiaggia Grande.
Questo evento, nel giorno in cui inizia il nuovo anno, rappresenta un augurio collettivo all'insegna della grande musica.
La Spiaggia Grande di Positano, conosciuta per la sua bellezza naturale e l'atmosfera incantata che riesce a regalare anche in inverno, sarà la cornice perfetta per accogliere artisti di grande spessore. Il concerto vedrà sul palco Antonella De Chiara, un soprano dalla voce celestiale, e il tenore Nazareno Darzillo, noto per le sue interpretazioni emotive e coinvolgenti. A loro si unirà il Baritono Roberto Costabile, una presenza scenica che promette di incantare il pubblico.
I musicisti che accompagneranno questi cantanti lirici non sono da meno. Rino Barbaruolo alla tromba, Lucio D'Amato al pianoforte e Stefano De Rosa alla batteria e percussioni, formeranno un ensemble di rara affinità e talento. A completare questa formazione ci sarà l'ottetto d'Archi "Salerno Classica", un gruppo che ha già dimostrato di saper regalare momenti di pura magia musicale.
Creato e ideato da Vicoli in Arte di Giulia Talamo e Ario Avecone, il concerto di Capodanno a Positano è stato reso possibile grazie al supporto e alla visione dell'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Guida. Questa sinergia tra artisti e istituzioni locali dimostra l'importanza della cultura e dell'arte come veicoli di comunità e condivisione.
Un evento da non perdere per gli appassionati di musica, ma anche un simbolo di speranza e rinnovamento per il nuovo anno.
Dalla nostra redazione rinnoviamo l'augurio più sincero per un 2024 ricco di pace e serenità, speranzosi di vivere un altro grande anno di ispirazione e bellezza artistica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102129100
Torna mercoledì 3 settembre 2025, alle ore 20.30, nell'anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare, la seconda edizione di "Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore", manifestazione dedicata al giovane vietrese prematuramente scomparso il 24 settembre 2023. L'evento, promosso...
Un trionfo di partecipazione, emozione e solidarietà. La seconda edizione de Il Giorno della Santarosa ha superato ogni aspettativa, permettendo di raccogliere la cifra record di 35.000 euro per il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Un risultato straordinario che conferma la forza di un...
Questa sera, sabato 30 agosto, ore 21.00, a Villa Fondi De Sangro, a Piano di Sorrento, salirà sul palco Franco Fasano - pianoforte e voce - per un concerto che ripercorrerà le tappe di una carriera straordinaria. Cantautore e compositore poliedrico, Fasano ha firmato brani indimenticabili della musica...
La piazza del cuore di Praiano si trasformerà in una grande pista da ballo domenica 31 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, con il Praiano Dance Party. Una serata dedicata a tutte le generazioni, sulle note intramontabili della disco music dagli anni '70 e '80 fino ai successi di oggi, guidata dal...
Grande seguito di pubblico per il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" Napoli organizzato sul Belvedere di Villa Rufolo dalla Fondazione Ravello, d'intesa con l'Arma dei Carabinieri. La serata, mirabilmente condotta da Veronica Maya, ha coinvolto società del territorio, autorità...