Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Tananai, spettacolo di droni e 35 anni del Porto Turistico: una serata indimenticabile a Capri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 agosto 2025 08:15:58
L'Amministrazione Comunale di Capri annuncia uno degli eventi più attesi dell'estate: sabato 10 agosto, nella suggestiva cornice del Molo del Pennello a Marina Grande, andrà in scena il concerto di Tananai, tra i protagonisti più apprezzati del panorama musicale italiano.
A rendere ancora più magica la serata sarà un imponente spettacolo di droni, che colorerà il cielo caprese con coreografie luminose accompagnate da musica ed emozioni. L'evento coinciderà con un'importante celebrazione: i 35 anni del Porto Turistico di Capri, simbolo di accoglienza, storia e visione proiettata verso il futuro.
"L'Amministrazione Comunale punta sempre più in alto, con una progettualità ben definita e una visione ambiziosa. Vogliamo continuare a valorizzare Capri come luogo di cultura, bellezza e innovazione, attraverso eventi che uniscono tradizione e contemporaneità" - dichiara il Sindaco, Paolo Falco -"Stiamo costruendo" - continua Falco - " passo dopo passo, un futuro fatto di progettualità concreta, visione strategica e valorizzazione del nostro patrimonio naturale e umano.
Lo spettacolo di droni che accompagnerà la serata sarà una testimonianza della nostra volontà di innovare, di stupire, di coinvolgere, senza mai perdere di vista la qualità e la sicurezza".
L'Assessore ai Grandi Eventi, Salvatore Ciuccio, afferma: "Sarà una notte straordinaria, tra mare, musica e innovazione, pensata per residenti, turisti e per tutti coloro che amano Capri. Il concerto di Tananai del 10 agosto al Molo del Pennello rappresenta molto più di un semplice evento musicale: è un momento simbolico, un segno concreto della direzione che stiamo prendendo come amministrazione. Capri merita eventi di respiro nazionale e internazionale, e questo è solo uno dei tanti appuntamenti che hanno caratterizzato l'offerta turistica del comune e che continueranno a rendere la nostra isola protagonista di una stagione di rinascita culturale, artistica e turistica ".
"Celebriamo con orgoglio i 35 anni del Porto Turistico di Capri" - dice il Presidente del Porto Turistico di Capri, Augusto Federico- " una struttura che ha saputo coniugare tradizione marinara e innovazione infrastrutturale, diventando un punto di riferimento nel Mediterraneo.
La società Porto Turistico di Capri ha lavorato con impegno e costanza, grazie al contributo di tutte le persone che ogni giorno rendono possibile il buon funzionamento e la crescita della struttura. Il concerto di Tananai e lo spettacolo di droni saranno un omaggio alla nostra storia e un segno concreto di come vogliamo continuare a guardare avanti."
"In continuità con altri eventi già realizzati" - dichiara ancora l'Assessore Ciuccio - "anche per questo appuntamento, l'intero ricavato dalle donazioni sarà destinato all'Associazione *Una Nessuna Centomila*, con la quale manteniamo un forte legame e che sosteniamo con convinzione per il valore delle sue azioni a favore delle donne."
Per partecipare al concerto questo è il link che prevede una minima donazione:
https://tananai.metooo.com/e/tananai/688a494f8b17459785530d90
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10791101
Oggi, giovedì 7 agosto a Maiori il Festival della Melanzana al cioccolato De. Co svela a tutti il dolce caratteristico dell'agosto maiorese, che per tradizione si lega i festeggiamenti della patrona Santa Maria a Mare il 15 agosto. Il Festival, che si terrà a partire dalle ore 20.00 negli storici giardini...
Il Comune di Salerno e la Fondazione Scuola Medica Salernitana hanno organizzato tre concerti sulla nuova terrazza panoramica dello storico Giardino della Minerva. Gli spettatori potranno godersi lo spettacolo musicale ammirando una vista inedita della città di Salerno. Ad aumentare la suggestione della...
Con oltre 15.000 presenze registrate, l'edizione 2025 di A Vico per Cacio si conferma un evento capace di unire gusto, tradizione e partecipazione popolare in un'esperienza unica, immersiva e profondamente radicata nell'identità di Vico Equense. Tre serate intense che hanno trasformato il centro cittadino...
Martedì 12 agosto (ore 21.00), nello splendido scenario del Teatro all'aperto di Conca dei Marini (sito in via Don Gaetano Amodio, in località San Pancrazio), luogo sospeso tra cielo e mare in una cornice unica, ritorna la manifestazione Tour Terre Amiche, giunta alla XV edizione. In scena la Compagnia...
Lunedì 11 agosto a Positano, in piazza Flavio Gioia, è in programma il concerto dei Musica dal Ripostiglio, gruppo noto per il suo stile vivace e i ritmi sincopati che mescolano jazz, swing e cantautorato. L'appuntamento rientra nel calendario di Vicoli in Arte, la rassegna che anima l'estate positanese...