Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Cucinapoli Summer Dream”: al Caruso di Ravello l’eccellenza gastronomica incontra la solidarietà
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 luglio 2025 09:44:25
Cucire e cucinare: due verbi affini, due gesti artigianali che richiedono pazienza, creatività, esperienza e amore. Con questa ispirazione nasce "Cucinapoli Summer Dream", l'evento di beneficenza che si terrà domenica 20 luglio all'Hotel Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, a sostegno della Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo.
Una cena spettacolo che è anche un progetto di alto valore sociale, volto a raccogliere fondi per iniziative concrete, come il progetto NEET, dedicato all'inclusione lavorativa di giovani esclusi da percorsi di formazione o occupazione, e il laboratorio di camiceria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, simbolo di riscatto e riqualificazione.
A guidare questa serata d'eccezione, Massimiliano Isaia, azionista del gruppo Isaia e promotore della fondazione, in sinergia con la Food Atelier di Giovanna Virgilio. Il programma prevede un percorso enogastronomico straordinario che celebra la Campania e la sua generosità.
Protagonisti della cena saranno tre chef stellati:
Domenico Candela (Hotel Parker's - Napoli)
Gennaro Esposito (La Torre del Saracino - Vico Equense)
Oliver Glowig (Tre Olivi - Paestum)
Insieme a loro, l'Executive Chef del Caruso, Armando Aristarco, curerà un raffinato aperitivo di benvenuto, seguito dagli sfizi fritti del Maestro Pizzaiolo Pasquale Vitiello della pizzeria Nennella.
I piatti saranno accompagnati dai migliori vini campani, selezionati tra le eccellenze del territorio: Marisa Cuomo, Monte di Grazia, Tenuta San Francesco, Villa Matilde, San Salvatore. A chiudere la cena, un tris di maestri pasticcieri: Pepe, Sal De Riso e Pansa, per un finale dolce che onora la tradizione.
La serata sarà condotta dalla giornalista Lucia Serino e introdotta dai saluti istituzionali di Gianluca Isaia, presidente della Fondazione, e Iolanda Mansi, General Manager dell'Hotel Caruso. Seguirà l'intervento di Tommaso D'Alterio, Direttore Generale della Fondazione Isaia, con le testimonianze dei partner dei progetti sostenuti.
Appuntamento alle ore 19:00, presso la suggestiva piscina del Caruso di Ravello, con vista sul tramonto e sul mare della Costiera, per una serata che unisce sapore, bellezza e impegno civile.
Perché cucinare e cucire, in fondo, sono due modi per unire ciò che è separato, per curare le ferite della società e per offrire nuove opportunità. E quando la tavola diventa luogo di solidarietà, ogni piatto ha un gusto in più: quello del bene che fa bene.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10234107
La Costiera Amalfitana ha intrapreso un viaggio corale senza precedenti: tredici comuni uniti in un unico cartellone di eventi, che da giugno a dicembre trasformano la "Divina" in un grande palcoscenico diffuso. È la rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage", inaugurata a Positano con l'emozionante...
Dopo aver ospitato negli anni personalità di spicco come Valeria Marini, Vladimir Luxuria, Mino Abbacuccio, Antonella Morea, Manila Nazzaro, Mariano Bruno, tra i tanti, la Serata di Gala di Arte in Movimento torna ad emozionare con la sua undicesima edizione, nella suggestiva cornice della Villa Comunale...
Continuano gli appuntamenti all'interno della rassegna Vicoli in Arte, promossa dal Comune di Positano. Giovedì 21 agosto, alle 21:00, presso Piazza Flavio Gioia, sarà il turno del concerto dei C'Ammafunk. Una serata di stelle, luce e musica. I più grandi successi internazionali del genere si alterneranno...
Tre rappresentanti emblematici del panorama musicale internazionale arrivano sul Belvedere di Villa Rufolo per la conclusione del 73° Ravello Festival che si avvia a essere una tra le più apprezzate e seguite tra le edizioni recenti. Venerdì 22 agosto, ci sarà - in esclusiva italiana – la Dresdner Philharmonie...
Roberto Colella, autore, compositore e polistrumentista, sarà in concerto venerdì 22 agosto 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro all'aperto di Conca dei Marini, nell'ambito della seconda edizione della rassegna culturale "Meraviglie - I sentieri dei sensi". Leader della band partenopea La Maschera, Colella...