Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Carlo Borromeo

Date rapide

Oggi: 4 novembre

Ieri: 3 novembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDal 5 al 6 ottobre andrà in scena “Sorrento D’Autore, le Storie” / PROGRAMMA

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Il ciclo di rassegne D’Autore conclude il suo viaggio tra i luoghi più iconici d’Italia tornando a Sorrento

Dal 5 al 6 ottobre andrà in scena “Sorrento D’Autore, le Storie” / PROGRAMMA

La due giorni sbarca a Sorrento dopo il successo delle tappe di Ponza, Capri e Portofino. E lo fa proponendo un confronto animato tra politici, uomini d’impresa, intellettuali, giornalisti, accademici sui principali mutamenti in atto nel nostro Paese. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 ottobre 2024 09:44:19

Il ciclo di rassegne D'Autore conclude il suo viaggio tra i luoghi più iconici d'Italia tornando a Sorrento. Sabato 5 e domenica 6 ottobre nella città gioiello della Penisola Sorrentina andrà in scena "Sorrento D'Autore, le Storie", rassegna patrocinata da Ministero della Cultura, Ministero del Turismo e Comune di Sorrento, curata da Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi e organizzata da Vis Factor - società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico.

La due giorni sbarca a Sorrento dopo il successo delle tappe di Ponza, Capri e Portofino. E lo fa proponendo un confronto animato tra politici, uomini d'impresa, intellettuali, giornalisti, accademici sui principali mutamenti in atto nel nostro Paese.

La rassegna si aprirà sabato 5, alle 11.30, nella Sala consiliare del Comune di Sorrento, con i saluti istituzionali del primo cittadino, Massimo Coppola.

L'analisi in profondità dei principali fatti storici, politici e sociali, di ieri come di oggi, così, come dei fragili e complessi equilibri geo-politici globali saranno alcuni degli argomenti che si affronteranno nel corso del dialogo tra Paolo Mieli, giornalista, saggista e autore di "Fiamme dal passato" (Rizzoli), Stefania Battistini, reporter RAI e Gianluigi Nuzzi, giornalista e scrittore.

A seguire, un confronto attorno ai grandi casi di cronaca che, in tempi più o meno recenti, hanno sconvolto l'opinione pubblica, infiammato la stampa e alimentato divisioni interne al sistema giudiziario del nostro paese. Protagonisti di questo momento saranno Roberta Bruzzone, criminologa e opinionista, e Gianluigi Nuzzi, giornalista e scrittore.

Le sfide e le prospettive per il rilancio e lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia saranno tra i temi al centro del confronto, condotto dal giornalista Francesco Piccinini, tra Roberto Napoletano, direttore de Il Mattino e autore di "Il mondo capovolto" (La nave di Teseo), Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, e Gianni Lettieri, Presidente di Atitech.

Domenica 6, alle 14.30, la Sala consiliare del Comune di Sorrento farà da sfondo all'intervista al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani (da confermare, visti gli sviluppi della guerra in Medio Oriente), curata dal giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi. L'occasione costituirà un importante momento di analisi e approfondimento di alcune delle principali tematiche connesse alla collocazione (presente e futura) dell'Italia nello scacchiere internazionale.

Chiuderà la rassegna un racconto polifonico e inedito dell'istituzione vaticana. Tra segreti, ricostruzioni ex poste retroscena. Interpreti di questo momento saranno Antonio Preziosi, Direttore TG2 e autore di "Il Papa doveva morire" e "Il sorriso del Papa" (San Paolo Editore) e Gianluigi Nuzzi, con la conduzione di Camilla Ferranti.

"Anche questa seconda edizione di "Sorrento d'Autore" conferma la vocazione della nostra città come importante centro di produzione culturale, che lo status di privilegiata destinazione turistica amplifica e impreziosisce" spiega il Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. "Cronaca e geopolitica saranno i temi portanti della due giorni, intorno a cui esponenti del governo, giornalisti, scrittori, imprenditori e studiosi si confronteranno per offrire al pubblico, che sono certo anche quest'anno sarà caratterizzato dalla presenza di tanti giovani, più chiavi di lettura per decifrare l'attualità italiana e internazionale".

"Il ciclo delle nostre rassegne D'Autore, dopo aver lambito alcuni tra gli angoli più caratteristici e suggestivi d'Italia, come Capri e Portofino, è felice di far ritorno nella splendida cornice della città di Sorrento", afferma Valentina Fontana, ad di Vis Factor e curatrice da oltre dieci anni di rassegne nei più esclusivi luoghi del nostro Paese. "D'Autore rappresenta un'iniziativa culturale ricca di stimoli, che vuole entrare nelle radici dei luoghi per raccontare le Storie che stanno dentro ai processi di cambiamento. Che polarizzano, che muovono potere, cultura, economia, società. Ancora una volta, e per la seconda volta a Sorrento, metteremo al centro i protagonisti del nostro tempo, con un programma che va dritto al cuore dell'attualità, attraverso racconti, confronti, analisi ampie, profonde e senza sconti".

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10563107

Eventi e Spettacoli

Praiano, tutto pronto per la 49esima Sagra di San Martino: ricavato sarà devoluto ad associazioni di volontariato

Lunedì 11 novembre 2024, dalle ore 18:30, torna la Sagra di San Martino a Praiano, una delle più attese feste gastronomiche invernali della Costiera Amalfitana. IL MENU' Giunta alla sua 49° edizione la festa proporrà piatti della tradizione locale come la pasta e fagioli, il soffritto, la trippa, il...

Numerosi visitatori al MAR di Positano per l'ultimo appuntamento di "La Villa delle Emozioni"

Nella giornata di ieri, 3 novembre, il Museo Archeologico Romano di Positano ha ospitato l'ultimo appuntamento della manifestazione "La Villa delle Emozioni", organizzato dal Comune di Positano e da Vicoli in Arte. Gli archeologi hanno accolto un gran numero di visitatori che hanno partecipato all'iniziativa...

Sorrento, presentato il programma della 16ma edizione di "M'Illumino d'Inverno"

Oltre cento appuntamenti, che spaziano dal teatro alla musica, dall'enogastronomia al folclore, per dare vita da un fitto e ricco calendario che prenderà il via il 23 novembre prossimo, per concludersi il 19 gennaio 2025. Intrattenimento per tutte le età, destinato a cittadini e visitatori, con eventi...

Positano, 3 novembre apertura speciale e gratuita della Villa Romana con l'ultimo appuntamento de "La Villa delle Emozioni"

Positano invita tutti all'ultimo appuntamento de "La Villa delle Emozioni", un evento unico per esplorare la bellezza storica della Villa Romana e della sua cripta in un'atmosfera incantata. Domenica 3 novembre, dalle 10:30 alle 12:30, i visitatori avranno la possibilità di partecipare gratuitamente...

Santachiara torna sui palchi campani per esibirsi dal vivo a Napoli

Dopo i successi delle tappe di Torino e Novara SANTACHIARA torna sui palchi Campani per esibirsi dal vivo a Napoli presso il Mamamu Bar in pieno centro storico (successivamente a Torre del greco, Pomigliano d'arco e Avellino) per presentare i nuovi brani del prossimo album che vedrà la luce nei primi...