Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDal 9 al 17 novembre torna "Navigare", il Salone Nautico Internazionale di Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 ottobre 2024 07:36:56
Mancano meno di due settimane all'apertura della 38ª edizione del Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli, in programma nel porto turistico di Mergellina dal 9 al 17 novembre. L'appuntamento espositivo che, come di consueto, vedrà la partecipazione di numerosi cantieri che esporranno yacht, gozzi, gommoni e barche tra i 18 e 5 metri, sarà ad ingresso gratuito e offrirà l'opportunità ai visitatori di poter provare le imbarcazioni presenti.
"Ogni anno registriamo un grande interesse del pubblico, ma non solo per le imbarcazioni esposte, soprattutto per l'opportunità della prova in mare - afferma Gennaro Amato, presidente di AFINA -, questa soluzione consente anche agli espositori di avere più tempo per illustrare i valori e l'efficienza delle proprie produzioni. Questa edizione, che ancora una volta è stata definita con l'utilizzo del molo di sopraflutto e con la collaborazione di Luise Group, utilizzando la banchina conosciuta come molo Luise, vedrà l'utilizzo di pontili galleggianti per implementare i metri lineari espositivi, consentendo così l'adesione di molti cantieri che ogni anno vedono nel Navigare un'opportunità per definire gli ordini d'acquisto, e quindi di costruzione, per il prossimo anno".
La prerogativa delle prove in mare, da sempre punto di forza del Salone organizzato dall'Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), consente infatti, a coloro che sono interessati all'acquisto, di poter timonare l'imbarcazione dei sogni e fugare ogni dubbio tecnico e funzionale dell'imbarcazione prescelta. Al Salone Nautico Internazionale di Napoli si potrà, così, passare dal timone di uno yacht a quello di un gommone, provando l'ebbrezza di diventare armatore.
L'alto numero di visitatori, registrati nelle ultime edizioni, ha reso necessaria quest'anno la prenotazione delle prove. I visitatori che non troveranno disponibilità durante i due weekend della manifestazione potranno fissare appuntamento con i cantieri espositori dal lunedì al venerdì nella fascia oraria di apertura del Navigare: tra le 12 e le 16.30.
Tra le imbarcazioni in esposizione, presenti i maggiori marchi del panorama nazionale, come Pershing, Jenneau, Bavaria, Prestige, Beneteau, Fiart Mare, Rio Yachts, Azimut, Aicon Yacht, ma anche i migliori brand del settore di produzione di gozzi, come Cantieri Mimì e Esposito Mare. Anche per i battelli pneumatici al Navigare sarà presente il meglio della produzione con i marchi: Italiamarine, Nautica Cesare, Sea Prop, Starmar, Oromarine, Domare, Mirimare, Zar, Poseidon, alcuni dei partecipanti che esporranno le novità del prossimo anno. In acqua anche motoscafi, come quelli di Marina Yachting, mentre in banchina le migliori offerte di charter e di accessori per la nautica. Tra i motori marini ampia partecipazione dei concessionari: Mercury, Honda e Suzuki.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10405106
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...