Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Edoardo re

Date rapide

Oggi: 13 ottobre

Ieri: 12 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliDopo Vietri sul Mare, "Dipinto di Blu" approda a Cava de’ Tirreni: due giorni per parlare di autismo e inclusione

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Dopo tre edizioni di grande successo svoltesi a Vietri sul Mare, la manifestazione “Dipinto di Blu” arriva a Cava de’ Tirreni

Dopo Vietri sul Mare, "Dipinto di Blu" approda a Cava de’ Tirreni: due giorni per parlare di autismo e inclusione

L’iniziativa, che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e promuovere una reale cultura dell’inclusione, si terrà l’11 e il 12 ottobre con un programma ricco di momenti di riflessione, partecipazione e divertimento.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 ottobre 2025 08:43:23

Dopo tre edizioni di grande successo svoltesi a Vietri sul Mare, la manifestazione "Dipinto di Blu" arriva a Cava de' Tirreni come appendice della terza edizione, grazie alla sensibilità e al sostegno dell'Amministrazione Comunale Metelliana.

L'iniziativa, che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'autismo e promuovere una reale cultura dell'inclusione, si terrà l'11 e il 12 ottobre con un programma ricco di momenti di riflessione, partecipazione e divertimento.

La manifestazione si aprirà sabato 11 ottobre alle ore 10:00 presso il Complesso Monumentale di San Giovanni con l'incontro dal titolo "A voce alta! Autismo, inclusione e possibilità", un momento di confronto e approfondimento che vedrà la partecipazione dei sindaci Vincenzo Servalli (Cava de' Tirreni), Giovanni De Simone (Vietri sul Mare) e Fortunato Della Monica (Cetara), dell'Assessore con delega ai Servizi Sociali Giovanni Del Vecchio e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Lorena Iuliano. Interverranno il Dott. Giulio Corrivetti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Vicepresidente della Fondazione Ebris, la Dott.ssa Anna Maria Sica, Presidente dell'Osservatorio Cittadino sulle condizioni delle persone con disabilità, Emma Fausto, Presidente dell'associazione "Il Grillo e la Coccinella" e l'attivista per i diritti delle persone autistiche Red Fryk Hey, nota come Autistic Red.

Domenica 12 ottobre la manifestazione si sposterà al Parco Urbano di Cava de' Tirreni, dove dalle ore 11:00 alle 13:00 si terranno attività inclusive per bambini e famiglie, con laboratori di musicoterapia, danzaterapia e giochi creativi promossi dalle associazioni del territorio, pensati per stimolare l'incontro, l'espressione e la condivisione in un clima di festa e partecipazione.

A concludere questa due giorni sarà la serata di spettacolo che si terrà alle ore 19:00 presso l'Auditorium dell'ITC Della Corte Vanvitelli. Sul palco, tra risate e momenti di riflessione, saliranno i conduttori Gigi e Ross, il comico Mino Abbacuccio e tanti ospiti a sorpresa, in una serata che coniuga intrattenimento e solidarietà.

L'evento sarà anche occasione per sostenere la raccolta fondi, iniziata lo scorso luglio, finalizzata alla realizzazione di una classe speciale all'interno della Scuola di Ceramica di Vietri sul Mare, dedicata a giovani con disturbo dello spettro autistico. Fondazione Mediolanum sarà charity partner dell'iniziativa e raddoppierà l'importo che sarà raccolto durante la manifestazione. "Dipinto di Blu" si conferma un'importante occasione di sensibilizzazione, incontro e condivisione, con l'obiettivo di costruire una società più consapevole, accogliente e inclusiva per le persone autistiche e le loro famiglie.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10608101