Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFestival Agerola Sui Sentieri degli Dei: 14 agosto torna il rito dell’Alba Magica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 agosto 2025 08:22:58
È uno degli eventi più attesi del Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei, un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura, della musica e delle emozioni forti: torna "L'Alba Magica", l'esperienza unica che unisce hiking, musica dal vivo e osservazione astronomica nella suggestiva cornice del Monte Tre Calli.
Giovedì 14 agosto, alle ore 19.00, da Paipo - località Crocifisso, si parte con guida per un'escursione notturna lungo il Sentiero Tre Calli. Il cammino si snoderà tra riti dionisiaci e danze bacchiche, accompagnati da canti e suoni immersivi con lo spettacolo itinerante "Quelli che aspettano... tra canti e musica".
Durante la notte, lo sguardo si alzerà al cielo grazie a Simeone Pendolo dell'Osservatorio Astronomico "Salvatore Di Giacomo", in collaborazione con Astrocampania, per un'affascinante esplorazione delle costellazioni estive, miti del cielo e della magnifica Via Lattea.
Poi, alle 5.00 di venerdì 15 agosto, l'emozione culmina sulla vetta del Monte Tre Calli, quando i primi raggi dell'alba accenderanno l'orizzonte tra Capri e Punta Licosa. Ad accompagnare il momento, il concerto del duo: Luca Esposito all'euphonium
Maria Alessandra Sartore al flauto, con il progetto musicale "Echoes of Love".
I partecipanti dovranno essere dotati di torcia, sacco a pelo, acqua e abbigliamento da trekking adeguato. È richiesta piena autonomia e responsabilità personale. L'evento non è aperto ai minori non accompagnati.
È previsto un servizio navetta gratuito da Piazza Paolo Capasso alla località Crocifisso, attivo tra le ore 18.00 e le 19.00 di giovedì 14 agosto.
Per info e prenotazioni: 081 8791064.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10485102