Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGran Carnevale di Maiori, vincono gli “Ads” con “L'isola che non c'è”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 febbraio 2023 12:34:00
Si è conclusa la 49esimaedizione del Gran Carnevale di Maiori con la vittoria degli Ads sia per il carro allegorico "L'isola che non c'è" che per i balletti.
Carri allegorici:
1 Ads - L'isola che non c'è
2 Nuovi pazzi - Non meravigliati Alice
3 Invisibili - The Master trash
Premio speciale per i Monelli
Fuori concorso Ass. Rio
Balletti:
1 Ads - L'isola che non c'è
2 Nuovi pazzi - Non meravigliati Alice
3 Invisibili - The Master Trash
4 Monelli - Un futuro da salvare
A seguito della mancata sfilata di domenica 26 febbraio per allerta meteo, la premiazione avverrà nell'edizione di maggio prevista per i giorni 7 e 14.
"Fino a quando la decisione di poter sfilare era di mia competenza ho confermato la sfilata. Nel momento in cui c'è un bollettino di allerta regionale la decisione spetta al Coc che è deputato alla sicurezza dell'evento. - chiarisce l'organizzatore Alfonso Pastore - Quella di decretare i vincitori ieri, a prescindere dalla sfilata effettuata o meno, è stata una decisione dei gruppi carristi e di ballo che ho provato a non far fare perché le condizioni non erano evidentemente favorevoli ed avendo la finestra di maggio si poteva posticipare. Ma ripeto tutti i gruppi, nessuno escluso, hanno voluto concludere ieri questa fase. L'unica cosa concessami è che materialmente la premiazione avverrà a maggio in un contesto di festa che chi ha profuso tanti sacrifici merita».
"Io credo nel nostro carnevale, ci lavoro con una squadra di persone fantastiche sia negli uffici comunali che fuori tutto l'anno, nonostante la nostra città abbia al momento un deficit di strutture importante noi continuiamo a crescere come contributi e servizi. Nel 2022 abbiamo centrato tutte le linee di finanziamento del ministero per i carnevali storici e siamo pronti per i bandi 2023. Abbiamo una promozione fortissima curata da professionisti del settore ed i ragazzi aldilà dell'incidente del carro stanno migliorando tantissimo sviluppando temi particolari che fornisco loro per valorizzare il loro talento e non banalizzarlo, stesso discorso vale per i balletti. Ma abbiamo bisogno di crescere e di poter trasformare presto la forma di tanti bei discorsi in sostanza. Tutta la programmazione di carnevale ha avuto un successo di pubblico strepitoso e noi tutti siamo promotori di uno spettacolo unico che va ben oltre una coppa o una classifica", conclude Pastore.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10733108
Nuova iniziativa al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa per rendere i suoi spazi sempre più aperti e fruibili ai più piccoli attraverso attività coinvolgenti, istruttive e divertenti. Domenica 26 marzo la "Giornata dei bambini", visita al sito arricchita da momenti ludici e creativi che si svolgeranno...
Spiritualità, cultura e suggestivi riti secolari: la Pasqua ad Amalfi è all'insegna della valorizzazione delle antiche tradizioni religiose della Settimana Santa della Costiera, amplificate dalla musica e dal dramma cantato e recitato. L'Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele...
Le "mani sapienti" saranno il fulcro di un evento che unisce scienza ed estetica a cui parteciperanno esperti ed addetti ai lavori. Si tratta di "Handology, bellezza consapevole": congresso organizzato da Herbelia che si terrà il 27 e 28 marzo presso il cinema teatro Aequa, a Vico Equense. Tra gli esperti...
Dopo il grande successo della prima edizione, da martedì 28 marzo Nek torna in veste di conduttore in prima serata su Rai 2 con "Dalla strada al Palco", lo show televisivo che per sei puntate porta in tv il variopinto mondo degli artisti di strada che si esibiscono e si raccontano davanti al pubblico...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.