Tu sei qui: Eventi e SpettacoliGran Carnevale di Maiori, vincono gli “Ads” con “L'isola che non c'è”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 febbraio 2023 12:34:00
Si è conclusa la 49esimaedizione del Gran Carnevale di Maiori con la vittoria degli Ads sia per il carro allegorico "L'isola che non c'è" che per i balletti.
Carri allegorici:
1 Ads - L'isola che non c'è
2 Nuovi pazzi - Non meravigliati Alice
3 Invisibili - The Master trash
Premio speciale per i Monelli
Fuori concorso Ass. Rio
Balletti:
1 Ads - L'isola che non c'è
2 Nuovi pazzi - Non meravigliati Alice
3 Invisibili - The Master Trash
4 Monelli - Un futuro da salvare
A seguito della mancata sfilata di domenica 26 febbraio per allerta meteo, la premiazione avverrà nell'edizione di maggio prevista per i giorni 7 e 14.
"Fino a quando la decisione di poter sfilare era di mia competenza ho confermato la sfilata. Nel momento in cui c'è un bollettino di allerta regionale la decisione spetta al Coc che è deputato alla sicurezza dell'evento. - chiarisce l'organizzatore Alfonso Pastore - Quella di decretare i vincitori ieri, a prescindere dalla sfilata effettuata o meno, è stata una decisione dei gruppi carristi e di ballo che ho provato a non far fare perché le condizioni non erano evidentemente favorevoli ed avendo la finestra di maggio si poteva posticipare. Ma ripeto tutti i gruppi, nessuno escluso, hanno voluto concludere ieri questa fase. L'unica cosa concessami è che materialmente la premiazione avverrà a maggio in un contesto di festa che chi ha profuso tanti sacrifici merita».
"Io credo nel nostro carnevale, ci lavoro con una squadra di persone fantastiche sia negli uffici comunali che fuori tutto l'anno, nonostante la nostra città abbia al momento un deficit di strutture importante noi continuiamo a crescere come contributi e servizi. Nel 2022 abbiamo centrato tutte le linee di finanziamento del ministero per i carnevali storici e siamo pronti per i bandi 2023. Abbiamo una promozione fortissima curata da professionisti del settore ed i ragazzi aldilà dell'incidente del carro stanno migliorando tantissimo sviluppando temi particolari che fornisco loro per valorizzare il loro talento e non banalizzarlo, stesso discorso vale per i balletti. Ma abbiamo bisogno di crescere e di poter trasformare presto la forma di tanti bei discorsi in sostanza. Tutta la programmazione di carnevale ha avuto un successo di pubblico strepitoso e noi tutti siamo promotori di uno spettacolo unico che va ben oltre una coppa o una classifica", conclude Pastore.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10193109
Spettacoli, arte, giochi, concerti e tradizioni. Tutto questo sarà 𝗹'𝗶𝗻𝗰𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗘𝗾𝘂𝗲𝗻𝘀𝗲. Ufficializzato dall'Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗔𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼, il programma di eventi vuole fondere in un'unica anima una miriade...
Domani, 6 dicembre, alle ore 11 a Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, sarà presentato il ricco cartellone di eventi che accompagnerà i cavesi e gli ospiti della città fino all'epifania con la XIX edizione della notte bianca. Ogni giorno un evento; ad illustrarli il Sindaco Vincenzo Servalli, gli Assessori...
Una nuova edizione, un nuovo messaggio. Torna IlluminiAMO Salerno, quarto anno consecutivo dell'appuntamento natalizio messo in piedi in pandemia, quando uscire di casa era complicato, gli ospedali erano pieni e le vittime erano troppe. Allora bisognava vedere la luce in fondo al tunnel, forte era la...
La prima domenica di festa a Positano ci ha regalato non solo una giornata di sole ma anche momenti di spensierata allegria grazie all'iniziativa dell'amministrazione di Giuseppe Guida che ha coinvolto anche l'associazione 500 Positano. Le strade del pittoresco paese della Costiera Amalfitana sono state...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.