Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI piloti dell'Automobile Club Salerno protagonisti alla 48esima Catania-Etna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 giugno 2025 06:46:25
Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo della Peugeot 106. Dopo aver chiuso Gara 1 in seconda posizione, con un distacco minimo dal leader, Magliano ha dato il meglio in Gara 2, dove ha mantenuto un passo eccellente, pur senza poter duellare con il diretto avversario fermato da uno stop anticipato. Il successo finale nella combinata di classe E1 premia costanza e determinazione.
Al Rally Costa del Gargano, terzo round della Coppa Rally 8^ Zona, buona prova per Gianluca D'Alto in coppia con Mirko Liburdi, che con la Citroën C3 di classe regina hanno mantenuto un ritmo regolare, con una prestazione concreta e in crescendo che li ha visti piazzarsi nella parte centrale della classifica generale.
A Battipaglia, nella sesta edizione della Summer Cup, sono arrivati numerosi piazzamenti positivi per i piloti salernitani nelle varie categorie. In particolare, nella classe 700 del Gruppo 5, Pasquale Coppola ha ottenuto il 6° posto in Gara 1 e il 3° in Gara 2, mentre Vincenzo Ferrigno si è piazzato 5° in entrambe le gare. Raffaele Pepe ha chiuso Gara 1 in 4° posizione, ma è stato costretto al ritiro in Gara 2, mentre Carlo Rumolo, dopo un ritiro in Gara 1, ha vinto Gara 2.
Nella classe 700 del Gruppo 2, Antonio Vitale ha ottenuto un ottimo 3° posto in entrambe le gare. Per quanto riguarda le Bicilindriche 700 Light, Stefano Cioffi ha chiuso al 6° posto in entrambe le gare, mentre Gaetano Vernacchio non ha potuto concludere le prove a causa del ritiro in entrambe le manche.
Inoltre, nella GT Cup, Mauro Gabriele ha conquistato il 2° posto assoluto nella categoria Turismo, mentre Elia Manzi si è piazzato al 2° posto nella E2 SS Sport e Formula. Questi risultati evidenziano l'eccellente forma dei piloti salernitani, con licenza sportiva e tessera ACI presso Automobile Club Salerno, che continuano a distinguersi in un contesto altamente competitivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10103101
Scala si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell'anno: i festeggiamenti in onore di San Lorenzo, diacono e martire, patrono della città. L'edizione 2025 assume un valore ancora più speciale, segnando il 1767º anniversario del martirio del Santo (258 d.C. - 2025 d.C.). Il programma religioso...
Trionfo per Peppino di Capri protagonista della serata evento dedicatagli, la sera del 3 agosto, dal festival "Il Cinema in Certosa" in corso di svolgimento nella Certosa di San Giacomo a Capri. 800 persone presenti nella suggestiva platea allestita nel Chiostro Grande della antica struttura (edificata...
Sabato 9 agosto, alle ore 21 in Piazza Flavio Gioia, i Sud Medina tornano ad esibirsi a Positano nell'ambito della rassegna culturale Vicoli in Arte. Il gruppo porterà sul palco i suoi caratteristici suoni mediterranei in un concerto che si preannuncia ricco di ritmo e contaminazioni musicali. La serata...
Martedì 6 agosto 2025, alle ore 6:00, nella suggestiva piazza San Luca a Praiano, appuntamento con la musica e la luce dell'alba: è il momento del Concerto all'Alba, con protagonista la Falaut Flute Orchestra in "Souvenir di Flauti - Viaggio Danzante in Musica". Un'emozione unica che il pubblico potrà...
Sabato 9 agosto 2025, alle 21:30 in Piazza Cantilena a Minori, nell'ambito della rassegna "Letto ad una piazza" ideata da Gigi Marzullo, sarà protagonista Paolo Bonolis, uno dei volti più amati della televisione italiana. Conduttore e autore noto per il suo stile brillante e la parlata rapidissima, Bonolis...