Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI Suoni degli Dei: 10 maggio concerto al Convento di San Domenico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 maggio 2025 12:23:03
Un evento che unisce il fascino del paesaggio, la suggestione del sacro e la bellezza della musica: domenica 12 maggio 2025 torna "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, con un’esibizione che avrà luogo presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico, nel territorio di Praiano.
Protagoniste della mattinata musicale saranno Filomena Costa e Gessica Viviani, clarinettiste di grande talento, riunite nel duo Arx, che si esibiranno in un raffinato repertorio di musica classica, con brani di Beethoven, Crusell, Bizet e Mozart. Una proposta che valorizza il clarinetto in tutte le sue sfumature espressive, grazie anche alla presenza del clarinetto piccolo.
Il concerto si svolge in una delle location più panoramiche e spirituali dell’intera Costiera: la chiesa di Santa Maria a Castro, raggiungibile dopo circa un’ora di cammino da Vettica Maggiore, lungo la via San Giuseppe. Da lì, lo sguardo abbraccia Punta Campanella, l'isolotto dei Galli, la zona di Costantinopoli e il Colle della Serra, in un contesto sospeso tra cielo e mare.
La partecipazione è gratuita e libera, ma si raccomanda ai partecipanti di indossare scarpe da trekking, abbigliamento comodo e portare con sé acqua. Per facilitare l’accesso al concerto, è previsto un servizio NAVE + BUS a cura di Travelmar, con partenze da Salerno, Maiori, Minori e collegamento via bus da Amalfi ad Agerola (Bomerano).
L’iniziativa, ideata da Gennaro Amendola, è organizzata dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos – Associazione, AMCA, la Parrocchia di San Gennaro e Travelmar, con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
In caso di maltempo o impossibilità a raggiungere il luogo in sicurezza, il concerto sarà rinviato o spostato in una sede alternativa.
ℹ️ Info: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 089 874557 – 342 0602674 | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10311108
In occasione della Festa di maggio del Patrocinio, detta dei Giardinieri, organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il XIV centenario della morte di Sant'Antonino Abate, il Comune di Sorrento e l'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia hanno promosso un programma bandistico, nei giorni 10...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...
Giovedì 8 maggio, alle ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento si terrà il convegno dal titolo "Il ruolo dei giovani nella lotta alle mafie", organizzato dall'associazione AdAstra Campania, con la partecipazione dei genitori di Francesco Pio Maimone, vittima innocente di camorra....
Due appuntamenti dedicati al cinema, quelli in programma a Ravello e ad Amalfi, promossi dall'associazione Archivio Cinematografico Costiera Amalfitana, presieduta da Pierfrancesco Cantarella, nell'ambito della prima edizione del Festival del Cinema Ritrovato. Il 10 maggio, alle ore 18, nell'auditorium...