Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI Suoni degli Dei: il 24 maggio un concerto tra cielo e mare a Li Cannati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 maggio 2025 11:11:52
Sabato 24 maggio 2025, alle ore 11:00, la meraviglia della Costiera Amalfitana si fonderà con l’arte musicale in uno degli eventi più suggestivi dell’anno: "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, fa tappa nella località panoramica di Li Cannati, a 537 metri sul livello del mare.
Protagonista del concerto sarà il Mojo Duo, composto dai violinisti Giovanni Roberto Casaburi e Alessandro Marino, che eseguiranno musiche di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini, in un dialogo sublime tra suono e paesaggio.
Una cornice unica al mondo
Il luogo del concerto, Li Cannati, è un punto panoramico immerso nella natura, da cui si possono ammirare il Convento di San Domenico, Vettica Maggiore, Positano, Punta Campanella, i Faraglioni di Capri e l’arcipelago Li Galli. È raggiungibile con circa 1 ora di cammino da Agerola (Bomerano) o 1:30 h da Praiano e Nocelle (Positano).
Gli artisti
🎻 Giovanni Roberto Casaburi, diplomato in Viola e Violino a Salerno, ha collaborato con trasmissioni televisive come Uno di Noi, La Notte Vola, 30 Ore per la Vita e Viva Napoli.
🎻 Alessandro Marino, diplomato a 15 anni al Conservatorio di Salerno, ha calcato palchi come la Scala di Milano, la Filarmonica di Milano, suonando per il Papa e al Quirinale.
Servizi e partecipazione
Per agevolare la partecipazione, è attivo un servizio combinato BUS + TRAGHETTO organizzato da Travelmar:
Traghetti: da Salerno (8:40), Maiori (8:25), Minori (8:35)
Bus da Amalfi a Bomerano: partenza ore 9:30
Dopo il concerto, sarà possibile proseguire sul Sentiero degli Dei fino a Positano (Nocelle) e tornare via mare.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. In caso di maltempo, per garantire la sicurezza dei partecipanti, il concerto sarà spostato in un altro luogo o rinviato.
Raccomandazioni
Si consiglia ai partecipanti di:
indossare abbigliamento comodo e adatto alla stagione;
usare scarpe da trekking;
portare acqua.
Un evento condiviso
"I Suoni degli Dei" è ideato da Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano con la collaborazione di Pelagos - Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e la Parrocchia di San Gennaro, con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
📍 Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
📞 089 874557 – 342 0602674
📧 infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10383106
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è aperta sul Belvedere di Villa Rufolo la 73a edizione del Ravello Festival organizzata dalla Fondazione Ravello con il sostegno della Regione Campania. Una serata carica di emozioni, nella luce del tramonto che sfiora uno dei panorami più belli del...
Dopo il grande apprezzamento ottenuto lo scorso anno, torna a Positano l'evento più emozionante dell'estate: La Villa delle Emozioni, uno spettacolo immersivo che fonde musica, parole e storia all'interno della suggestiva Cripta Medievale della Villa Romana. L'appuntamento è per domenica 6 luglio 2025,...
RAVELLO - C'è una mixology che va oltre il contenuto di un bicchiere. Che non si limita a stupire con l'equilibrio perfetto degli ingredienti o l'armonia dei colori, ma che si fa esperienza, racconto, viaggio emotivo. Ed è proprio questa la filosofia che animerà la serata di martedì 8 luglio 2025, a...
Cucire e cucinare: due verbi affini, due gesti artigianali che richiedono pazienza, creatività, esperienza e amore. Con questa ispirazione nasce "Cucinapoli Summer Dream", l'evento di beneficenza che si terrà domenica 20 luglio all'Hotel Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, a sostegno della Fondazione...