Tu sei qui: Eventi e SpettacoliI Suoni degli Dei: il 24 maggio un concerto tra cielo e mare a Li Cannati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 maggio 2025 11:11:52
Sabato 24 maggio 2025, alle ore 11:00, la meraviglia della Costiera Amalfitana si fonderà con l’arte musicale in uno degli eventi più suggestivi dell’anno: "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, fa tappa nella località panoramica di Li Cannati, a 537 metri sul livello del mare.
Protagonista del concerto sarà il Mojo Duo, composto dai violinisti Giovanni Roberto Casaburi e Alessandro Marino, che eseguiranno musiche di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini, in un dialogo sublime tra suono e paesaggio.
Una cornice unica al mondo
Il luogo del concerto, Li Cannati, è un punto panoramico immerso nella natura, da cui si possono ammirare il Convento di San Domenico, Vettica Maggiore, Positano, Punta Campanella, i Faraglioni di Capri e l’arcipelago Li Galli. È raggiungibile con circa 1 ora di cammino da Agerola (Bomerano) o 1:30 h da Praiano e Nocelle (Positano).
Gli artisti
🎻 Giovanni Roberto Casaburi, diplomato in Viola e Violino a Salerno, ha collaborato con trasmissioni televisive come Uno di Noi, La Notte Vola, 30 Ore per la Vita e Viva Napoli.
🎻 Alessandro Marino, diplomato a 15 anni al Conservatorio di Salerno, ha calcato palchi come la Scala di Milano, la Filarmonica di Milano, suonando per il Papa e al Quirinale.
Servizi e partecipazione
Per agevolare la partecipazione, è attivo un servizio combinato BUS + TRAGHETTO organizzato da Travelmar:
Traghetti: da Salerno (8:40), Maiori (8:25), Minori (8:35)
Bus da Amalfi a Bomerano: partenza ore 9:30
Dopo il concerto, sarà possibile proseguire sul Sentiero degli Dei fino a Positano (Nocelle) e tornare via mare.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. In caso di maltempo, per garantire la sicurezza dei partecipanti, il concerto sarà spostato in un altro luogo o rinviato.
Raccomandazioni
Si consiglia ai partecipanti di:
indossare abbigliamento comodo e adatto alla stagione;
usare scarpe da trekking;
portare acqua.
Un evento condiviso
"I Suoni degli Dei" è ideato da Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano con la collaborazione di Pelagos - Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e la Parrocchia di San Gennaro, con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
📍 Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
📞 089 874557 – 342 0602674
📧 infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10912107
Dopo il successo della prima edizione, torna il Campionato della Pasta fatta a mano, l’unica competizione al mondo dedicata alla straordinaria arte della pasta fatta a mano. L’evento celebra una tradizione millenaria, esaltando la maestria e la manualità di chi, con passione e dedizione, trasforma pochi...
Il concerto della Camerata Jovem do Rio de Janeiro, in programma per martedì 27 maggio, alle ore 11.30, presso i Giardini del Monsignore, a Ravello, apre la terza edizione di "Culture Sonore", un progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Ravello e il Dipartimento di Lingue Letterature e Culture...
A Massa Lubrense si svolgerà il Mercatino del Riuso, un'iniziativa innovativa e coinvolgente che mira a promuovere la cultura del riuso e dello scambio tra i più piccoli, creando un ambiente divertente e stimolante per esplorare nuove avventure. Il mercatino si terrà nei giardini di Massa Centro domenica...
Tra le tappe primaverili di Gusto Italia c'è anche Salerno. Il Lungomare Trieste, all'altezzadi Santa Teresa,tornerà ad accogliere i colori ed i sapori di tipicità ed artigiani provenienti da tutto il centro sud Italia. Da giovedì 22 a domenica 25 giugno, dalle ore 10 a mezzanotte, sarà possibile godere...
Arriva anche il patrocinio di RAI Campania per la "Fiera del Libro e dell'Editoria Amalfi-Coast" che si svolgerà ad Atrani nei giorni 31 maggio e 1 giugno. La Fiera, fortemente voluta dall'amministrazione comunale di Atrani retta dal sindaco Michele Siravo, vuole essere un volano per la diffusione della...