Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 22 agosto Atrani premia Ludovico Di Martino, regista di “Mare Fuori“
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 agosto 2025 07:46:18
Ludovico Di Martino, talentuoso regista e sceneggiatore romano con origini atranesi da parte paterna, figlio di una famiglia di restauratori, e regista di Mare Fuori 5, sarà insignito della "Civica Benemerenza - Premio Cittadinanza di Atrani"venerdì 22 agosto, durante la serata di "Un Volto per Fotomodella", in programma tra gli eventi estivi del Comune costiero nell'ambito della rassegna "Essere del Sud", fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, con il particolare impegno del consigliere delegato agli eventi e spettacoli, nonché organizzatore dell'iniziativa, Giuseppe Pisacane.
Nato a Roma nel 1992, Di Martino si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2016. È conosciuto per aver diretto la terza stagione di Skam Italia e i film Il nostro ultimo e La belva. Con la quinta stagione di Mare Fuori ha ulteriormente consolidato la sua notorietà. Il suo primo film, Il nostro ultimo, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ha partecipato a festival internazionali. Nel 2017 il cortometraggio Pipinara è entrato nella cinquina finalista dei Nastri d'Argento ed è stato presentato alla 75ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
La serata si è prospettata come un evento ricco di talento, bellezza ed emozioni. Oltre alla premiazione, erano attesi anche alcuni attori della serie Mare Fuori, che hanno preso parte all'iniziativa e che, in parte, hanno ricoperto il ruolo di giurati nel concorso di bellezza Un Volto per Fotomodella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10304102