Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 30 agosto torna "Arti Sceniche": Positano e le sue leggende rivivono con uno spettacolo in piazza

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Due leggende, un unico spettacolo

Il 30 agosto torna "Arti Sceniche": Positano e le sue leggende rivivono con uno spettacolo in piazza

Sabato 30 agosto 2025, alle ore 20:30 in Piazza Flavio Gioia, torna l’atteso evento Arti Sceniche con lo spettacolo “Positano e le sue Leggende”, dedicato a due tra le più antiche e suggestive tradizioni della Città Verticale: la leggenda della Madonna venuta dal mare (“Posa Posa”) e quella della Madonna di Montepertuso, legata alla montagna bucata che domina il borg

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 agosto 2025 08:48:59

Due leggende, un unico spettacolo. Sabato 30 agosto 2025, alle ore 20:30 in Piazza Flavio Gioia, torna l'atteso evento Arti Sceniche con lo spettacolo "Positano e le sue Leggende", dedicato a due tra le più antiche e suggestive tradizioni della Città Verticale: la leggenda della Madonna venuta dal mare ("Posa Posa") e quella della Madonna di Montepertuso, legata alla montagna bucata che domina il borgo.

Protagonisti saranno i ragazzi di Positano, impegnati in combattimenti scenici, danze, coreografie e racconti che ripercorreranno momenti storici, religiosi e culturali che hanno segnato le origini e l'identità del paese. A guidarli i maestri Jacopo Siccardi ed Emanuele Franco (per le scene di "Saraceni e Cristiani") e il maestro Antonio Speranza, che dirigerà i giovani artisti positanesi Giuseppe e Mirko.

La narrazione sarà affidata alle voci di Ario Avecone, Antonio Speranza e Roberto Ciufoli, attore romano noto per teatro, cinema e televisione.

Arricchiranno lo spettacolo le interpretazioni canore di Francesca Sorriento, Francesco Properzi, Federica Laganà e Rosario Morando, insieme al corpo di ballo professionista diretto dal maestro Demitris Autellitano con i ballerini Domenico Pisapia e Davide Raimondi. Le musiche saranno curate dal maestro Simone Martino.

L'evento, ideato da Giulia Talamo e Ario Avecone e realizzato con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Montepertuso e della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Positano, intende riportare in scena le radici più autentiche della comunità positanese, trasformando la piazza in un palcoscenico di storia, fede e tradizione.

Un appuntamento che si inserisce nel programma di "Vicoli in Arte - V edizione" e che promette di emozionare spettatori e cittadini con un viaggio tra mito, leggenda e cultura.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10754108