Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Preludio dal Parsifal di Wagner dà il via alla 73a edizione del Ravello Festival
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 luglio 2025 09:38:13
Con le note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è aperta sul Belvedere di Villa Rufolo la 73a edizione del Ravello Festival organizzata dalla Fondazione Ravello con il sostegno della Regione Campania.
Una serata carica di emozioni, nella luce del tramonto che sfiora uno dei panorami più belli del mondo e accompagna il pubblico in una esperienza multisensoriale.
L'orchestra con strumenti d'epoca Le Cercle de l'Harmonie diretta da Jérémie Rhorer ha conquistato il pubblico internazionale che gremiva la tribuna, facendo registrare il primo sold out della stagione.
Alle note dell'ultimo capolavoro di Wagner sono seguite quelle dell'Ouverture di Tannhäuser, quindi la Symphonie fantastique di Berlioz.
Prossimo appuntamento giovedì 11 luglio con le Uniting Voices di Chicago e a seguire un weekend imperdibile con l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia diretta da Daniel Harding e la Mahler Chamber Orchestra con la pianista Yuja Wang. (ph r.caramiello)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10602100
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Dopo il grande apprezzamento ottenuto lo scorso anno, torna a Positano l'evento più emozionante dell'estate: La Villa delle Emozioni, uno spettacolo immersivo che fonde musica, parole e storia all'interno della suggestiva Cripta Medievale della Villa Romana. L'appuntamento è per domenica 6 luglio 2025,...
RAVELLO - C'è una mixology che va oltre il contenuto di un bicchiere. Che non si limita a stupire con l'equilibrio perfetto degli ingredienti o l'armonia dei colori, ma che si fa esperienza, racconto, viaggio emotivo. Ed è proprio questa la filosofia che animerà la serata di martedì 8 luglio 2025, a...
Cucire e cucinare: due verbi affini, due gesti artigianali che richiedono pazienza, creatività, esperienza e amore. Con questa ispirazione nasce "Cucinapoli Summer Dream", l'evento di beneficenza che si terrà domenica 20 luglio all'Hotel Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, a sostegno della Fondazione...
Torna anche quest'anno a Positano la rassegna "Favolando", un evento imperdibile per tutta la famiglia, che porta con sé la magia del teatro di figura. La rassegna, promossa dalla Compagnia degli Sbuffi, rappresenta un'opportunità unica per immergersi in un mondo fantastico fatto di burattini, marionette...