Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Kempff Festival Positano 2024": a settembre una serie di concerti nella Città Verticale / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 settembre 2024 07:46:40
Il Comune di Positano annuncia il primo "Kempff Festival Positano 2024", una straordinaria serie di concerti che si terranno a settembre 2024, dedicati alla musica classica con la presenza di grandi musicisti di fama internazionale. Questo evento unico, dedicato al grande pianista Wilhelm Kempff, cittadino onorario di Positano dal 1975, celebra la straordinaria eredità musicale e artistica della Città Verticale.
Wilhelm Kempff, artista di fama mondiale che ha vissuto per più di 50 anni a Positano, ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra comunità con i suoi memorabili concerti e le sue preziose masterclass presso la splendida Casa Orfeo. Oggi, le sue lezioni sono meta di studio per i migliori musicisti internazionali, che scelgono Positano come luogo di perfezionamento musicale.
Grazie alla visione del Sindaco Giuseppe Guida e in collaborazione con la Fondazione Kempff, il Comune di Positano si impegna a promuovere e valorizzare la musica classica, aggiungendo un nuovo capitolo all'eclettico panorama culturale della Città Verticale. Il Kempff Festival Positano 2024 si comporrà di tre date imperdibili:
- 18 settembre, ore 12.00: Presentazione del progetto presso la Sala Comunale Andrea Milano, con la partecipazione del Sindaco Guida, della Presidente della Fondazione Evelyn Meining e del Delegato alla Cultura del Comune di Positano, Giuseppe Vespoli.
- 18 settembre, ore 18.30: Concerto del celebre maestro Louis Lortie, rinomato pianista internazionale, presso una delle location piu suggestive di Positano quale é Casa Orfeo
- 22 settembre, ore 19.30: Concerto dei partecipanti al corso Beethoven 2024 selezionati dal maestro Lortie, sul sagrato della Chiesa dell'Assunta di Positano.
- 25 settembre ore 19.00: Concerto finale con grandi artisti internazionali, tra cui Lena Neudauer al violino, Harriet Krijgh al violoncello e il maestro William Youn al pianoforte, presso il sagrato della Chiesa dell'Assunta.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo straordinario evento, inviando richiesta di prenotazione alla mail segreteria.sindaco@comune.positano.sa.it o contattando il numero telefonico comunale 0898122535.
Il "Kempff Festival Positano 2024" promette di essere un'esperienza indimenticabile per gli amanti della musica classica e per tutti coloro che desiderano immergersi nell'arte e nella bellezza di Positano.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, si prega di visitare il sito web ufficiale del Comune di Positano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10016107
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...