Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLunedì 21 aprile si inaugura la stagione concertistica 2025 de "I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 aprile 2025 07:10:41
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede.
Nelle settimane successive, invece, riprenderanno i concerti di musica classica realizzati a 500/600 metri dal livello del mare, lungo uno dei sentieri più panoramici e grandiosi di tutto il mondo.
Il "Sentiero degli Dei" diventa palcoscenico indiscusso di un evento unico. Unendo la passione per la musica e l’amore per l’ambiente, lo spettatore, si troverà immerso in uno dei panorami più belli al mondo.
Padre artistico di questa affascinante idea è Gennaro Amendola, scenografo RAI e Presidente di Pelagos Associazione di Praiano che, nel 2007, coraggiosamente, si impegnò a progettare, per il Comune di Praiano, quest'evento che oggi coinvolge hikers della costiera e di tutto il mondo.
L’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, ha come protagonista assoluto la musica, con 12 concerti che avranno luogo negli incantevoli scorci dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi delle antiche abitazioni rupestri.
Dal 21 aprile, ogni sabato di Maggio, settembre e di ottobre, il passaggio dei tanti hikers che si alterneranno sul sentiero, verrà allietato dalle note di Antonio Vivaldi, Claude Debussy, Domenico Scarlatti, Arcangelo Corelli e tanti altri, maestosamente interpretate da violini, chitarre, violoncelli, flauti, viole, contrabassi, euphonium, ottavini, clarinetti.
Ricordiamo che per partecipare ai concerti I SUONI DEGLI DEI è attivo il servizio Tra.Vel. Mar. NAVE + BUS
NAVE> da Salerno (8:40) | da Maiori (8:25) | da Minori (8:35)
+ BUS > da Amalfi per Agerola(Bomerano) ore 9:30
Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.
L’evento è stato ideato da Gennaro Amendola e realizzato per il Comune di Praiano da Pelagos-Associazione. In collaborazione con A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
IMPORTANTE: Qualora il maltempo impedisca di raggiungere il luogo, per la sicurezza di tutti, il concerto si svolgerà in un nuovo luogo o sarà posticipato a una nuova data.
Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano| Tel. 0039 089 874557 - Cell. 0039 342 0602674
Email:infopoint@distrettocostadamalfi.it-www.isuonideglidei.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10244107
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...