Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, 6 e 7 settembre due serate di teatro itinerante con "'A sporta ’e Filumena"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 settembre 2025 07:42:00
Un'esperienza teatrale itinerante che promette di emozionare il pubblico. È "'A sporta 'e Filumena", lo spettacolo scritto e diretto da Costantino Amatruda, che sarà rappresentato a Maiori nelle serate di sabato 6 e domenica 7 settembre presso l'Atrio e i Giardini di Palazzo Mezzacapo.
Lo spettacolo vuole mettere in scena uno spaccato di vita che rende identitario il nostro territorio: chi di noi non ha avuto una mamma, una nonna, una lontana parente che ha trasportato limoni dai giardini che, da secoli, hanno incorniciato la nostra Maiori. Filumena rappresenta quelle donne, piegate da un lavoro estenuante ma, come ogni donna, schiava di soprusi da parte dei padroni, è speranzosa di un riscatto, di una rinascita che la renda libera di vivere, di essere madre...nonostante tutto.
Per ciascuna serata sono previsti due spettacoli:
Ore 20:00
Ore 21:15
L'ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10342108