Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, il rapper napoletano Geolier guest star del Capodanno al porto turistico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 dicembre 2022 09:29:23
L'Amalficoast winter festival, versione invernale del festival che l'estate scorsa ha ospitato gli artisti più amati dai giovani come Boro Boro, Il Pagante e Fred de Palma, torna per il Capodanno. Il 31 dicembre, al porto turistico di Maiori, si esibirà il rapper napoletano Geolier.
Nel 2019 il rapper napoletano usciva dai confini di Secondigliano, mentre oggi trita i dischi di platino a fianco di Sfera Ebbasta nella M' Manc che è stata uno dei tormentoni del 2020.
IL PRIMO ALBUM EMANUELE, LE COLLABORAZIONI, IL PRESENTE
Sulla scia di P Secondigliano seguono altri singoli autoprodotti e autopubblicati su YouTube, da Mercedes a Queen. Tanto gli basta per farsi notare da un nome tanto importante quanto quello di Luchè. L'ex rapper dei Co'Sang lo mette sotto contratto con la sua BFM Records e gli produce il primo album, Emanuele, che esce a ottobre 2019 in collaborazione con Universal.
Tra i featuring anche Gué Pequeno, Emis Killa e ovviamente Luchè. Ed è senza dubbio un sogno per il giovane rapper, cresciuto a pane, Club Dogo e soprattutto Co'Sang. «È solo grazie ai Co' sang che il quartiere di Secondigliano si è avvicinato al rap. Prima non si ascoltava. Se avevi il cappellino New Era in testa te lo toglievano. Perché si ascoltava il neomelodico.»
In nemmeno un anno il disco raggiunge il platino. Cosa che apre letteralmente a Geolier qualsiasi porta che gli si para davanti. Il 2020 è decisamente l'anno che gli porta più fortuna, grazie soprattutto alle collaborazioni illustri. Da Samurai Jay a Lele Blade, da Boro Boro allo stesso Rocco Hunt, il calendario di Emanuele si riempie di feat, remix e collaborazioni. Ma la più importante è senza dubbio quella di M' Manc, prodotta da Sablo e in collaborazione con Sfera Ebbasta.
«Ho fatto questo pezzo a Shablo, ma non gliel'avevo mai mandato» racconta a Fanpage. «L'ascoltavo da solo perché non mi piaceva, poi finita la repack, l'ho ricontattato e gli ho detto: "Ti ho fatto un altro pezzo", glielo mando e lui sconnette e mi dice che fa paura, poi mi ricontatta e mi dice che ha parlato con Sfera, dopo viene in studio. Sono felice, il pezzo era già forte, si sentiva, poi quando mi ha mandato il pezzo finito ho capito che era una hit. Sfera me lo disse già che sarebbe stata una hit e infatti così è stato».
Tra le ultime comparsate, tra il 2021 e il 2022, a parte apparire nell'album di Gigi d'Alessio, Buongiorno, c'è sicuramente il Tik Tok RMX del pezzo di Sfera, a fianco a Marracash, Gué, e Paky. Chiude l'anno in grande stile con il singolo Capo, prodotto da Dat Boi Dee. Nel frattempo ha collaborato con altri colleghi, come Rocco Hunt (Che me chiamme a fa?), Mace (Top Boy), Emis Killa e Sick Luke (Creatur). Sempre nel 2021 partecipa all'album di Red Bull 64 Bars. Nel 2022 è il turno del singolo Cuore insieme a Coez e Shablo ed infine "chiagne" con Lazza fresco di convocazione per il festival di Sanremo.
Info: 3663636770.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100511109
Un trionfo di partecipazione, emozione e solidarietà. La seconda edizione de Il Giorno della Santarosa ha superato ogni aspettativa, permettendo di raccogliere la cifra record di 35.000 euro per il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Un risultato straordinario che conferma la forza di un...
Questa sera, sabato 30 agosto, ore 21.00, a Villa Fondi De Sangro, a Piano di Sorrento, salirà sul palco Franco Fasano - pianoforte e voce - per un concerto che ripercorrerà le tappe di una carriera straordinaria. Cantautore e compositore poliedrico, Fasano ha firmato brani indimenticabili della musica...
La piazza del cuore di Praiano si trasformerà in una grande pista da ballo domenica 31 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, con il Praiano Dance Party. Una serata dedicata a tutte le generazioni, sulle note intramontabili della disco music dagli anni '70 e '80 fino ai successi di oggi, guidata dal...
Grande seguito di pubblico per il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" Napoli organizzato sul Belvedere di Villa Rufolo dalla Fondazione Ravello, d'intesa con l'Arma dei Carabinieri. La serata, mirabilmente condotta da Veronica Maya, ha coinvolto società del territorio, autorità...
Lunedì 1 settembre, alle ore 21, nell'incantevole Villa Comunale di Vietri sul Mare, l'Associazione Estate Classica avrà il piacere di ospitare l'Orchestra Giovanile del Conservatorio "P.I.Tchaikovsky" di Nocera Terinese (CZ), che si esibirà in un concerto dedicato a Giovanbattista Cutolo, detto Giogiò,...