Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMilano: a settembre torna il Pizza Village a CityLife
Inserito da (Admin), giovedì 11 luglio 2024 12:17:37
Anche quest’anno, il Coca-Cola Pizza Village farà tappa a Milano dal 4 all’8 settembre, nella suggestiva cornice del parco di CityLife. Organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, il festival torna con una seconda edizione ricca di novità: più serate, un numero maggiore di pizzerie partecipanti, nuovi partner e sponsor, e una varietà di attività e servizi per i visitatori.
Ogni sera, a partire dalle 18, dodici delle migliori pizzerie napoletane al mondo proporranno pizze speciali create per l’occasione. Tra i primi a confermare la propria partecipazione: Biga, DaZero, Errico Porzio, Antica Pizzeria da Michele e Vincenzo Capuano. Due forni saranno dedicati alla pizza a portafoglio, una specialità della gastronomia napoletana, in collaborazione con Coca-Cola, title sponsor dell’evento.
Secondo uno studio di PricewaterhouseCoopers (PwC), il settore della pizza in Italia produce un fatturato diretto di 15 miliardi di euro e 30 miliardi di indotto, con oltre 373mila addetti che realizzano 8 milioni di pizze al giorno. A livello mondiale, il mercato della pizza vale 163 miliardi di euro, con l’Italia al terzo posto per consumi pro-capite dopo USA e Brasile.
Quest’anno, l’area esperienziale di Coca-Cola offrirà ai visitatori giochi, intrattenimento e un grande social table dove gustare la pizza in compagnia. Le masterclass gratuite di Casa Caputo permetteranno di imparare a fare la pizza con l’aiuto di maestri pizzaioli.
Musica e incontri tematici
Il programma musicale vedrà esibirsi artisti di fama nazionale ogni sera con concerti gratuiti. L’angolo Pizza Tales ospiterà incontri pomeridiani con esperti del settore e giornalisti per discutere l’evoluzione della pizza come simbolo della cucina italiana nel mondo.
Novità di quest’anno è la modalità di acquisto totalmente digitale: i visitatori potranno ordinare le proprie pizze e bevande tramite QR code direttamente dal proprio smartphone. Sarà possibile acquistare in prevendita dal sito www.pizzavillage.it, scegliendo tra il Menù Standard (20 euro) e il Combo Menù Coca-Cola + pizza a portafoglio (12 euro). Gli Early Birds, a partire dal 22 luglio, offriranno il Menù Standard a 15 euro e il Combo Menù Coca-Cola a 10 euro.
Il Coca-Cola Pizza Village si preannuncia così un evento imperdibile per gli amanti della pizza e della cultura gastronomica italiana, confermandosi come uno dei principali food festival a livello mondiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10498104
Un migliaio di clienti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti sulla Costiera Amalfitana per la world première della nuova Ferrari Amalfi, la nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante. Il nome del nuovo modello è un omaggio al Sud Italia e a una delle coste più affascinanti del mondo. Seguendo...
Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...
Prende il via sabato 28 giugno "𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮", la nuova rassegna culturale e musicale promossa dalla Città di Vico Equense, ideata dal 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 e inserita nel programma degli eventi estivi "𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗱'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲". Un...
Torna l'attesissimo evento della festività di San Pietro Apostolo, Patrono di Cetara. Per le giornate del 28 e 29 giugno sono confermati i consueti momenti di festa con la tradizionale e solenne processione del simulacro di San Pietro in programma alle ore 20,00 di domenica 29 giugno per le strade cittadine...
Di Mare a Monza trionfa su Ferrari in GT Cup, Del Prete a Verzegnis successo in Gara 1. Risultati anche a Guarcino nel CIVSA e negli Slalom in Sicilia e in Basilicata. Sono ben cinque le gare nazionali e regionali che nel fine settimana appena concluso hanno visto protagonisti assoluti iportacolori con...