Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMilano: a settembre torna il Pizza Village a CityLife
Inserito da (Admin), giovedì 11 luglio 2024 12:17:37
Anche quest’anno, il Coca-Cola Pizza Village farà tappa a Milano dal 4 all’8 settembre, nella suggestiva cornice del parco di CityLife. Organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, il festival torna con una seconda edizione ricca di novità: più serate, un numero maggiore di pizzerie partecipanti, nuovi partner e sponsor, e una varietà di attività e servizi per i visitatori.
Ogni sera, a partire dalle 18, dodici delle migliori pizzerie napoletane al mondo proporranno pizze speciali create per l’occasione. Tra i primi a confermare la propria partecipazione: Biga, DaZero, Errico Porzio, Antica Pizzeria da Michele e Vincenzo Capuano. Due forni saranno dedicati alla pizza a portafoglio, una specialità della gastronomia napoletana, in collaborazione con Coca-Cola, title sponsor dell’evento.
Secondo uno studio di PricewaterhouseCoopers (PwC), il settore della pizza in Italia produce un fatturato diretto di 15 miliardi di euro e 30 miliardi di indotto, con oltre 373mila addetti che realizzano 8 milioni di pizze al giorno. A livello mondiale, il mercato della pizza vale 163 miliardi di euro, con l’Italia al terzo posto per consumi pro-capite dopo USA e Brasile.
Quest’anno, l’area esperienziale di Coca-Cola offrirà ai visitatori giochi, intrattenimento e un grande social table dove gustare la pizza in compagnia. Le masterclass gratuite di Casa Caputo permetteranno di imparare a fare la pizza con l’aiuto di maestri pizzaioli.
Musica e incontri tematici
Il programma musicale vedrà esibirsi artisti di fama nazionale ogni sera con concerti gratuiti. L’angolo Pizza Tales ospiterà incontri pomeridiani con esperti del settore e giornalisti per discutere l’evoluzione della pizza come simbolo della cucina italiana nel mondo.
Novità di quest’anno è la modalità di acquisto totalmente digitale: i visitatori potranno ordinare le proprie pizze e bevande tramite QR code direttamente dal proprio smartphone. Sarà possibile acquistare in prevendita dal sito www.pizzavillage.it, scegliendo tra il Menù Standard (20 euro) e il Combo Menù Coca-Cola + pizza a portafoglio (12 euro). Gli Early Birds, a partire dal 22 luglio, offriranno il Menù Standard a 15 euro e il Combo Menù Coca-Cola a 10 euro.
Il Coca-Cola Pizza Village si preannuncia così un evento imperdibile per gli amanti della pizza e della cultura gastronomica italiana, confermandosi come uno dei principali food festival a livello mondiale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10226100
Luciano Ligabue è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia dei suoi leggendari concerti: il 6 settembre 2025, per la prima volta, la grande festa di "Campovolo" approda al Sud, nella straordinaria cornice della Reggia di Caserta. Un evento unico, carico di emozione, che celebra i 30 anni di Certe...
A Vietri sul Mare è partito il conto alla rovescia per la Notte dell'Immacolata, che si terrà il prossimo 7 dicembre. A partire dalle 23 in piazza Della Porta nella frazione Marina, stand con degustazione di prodotti caldi e musica live con la Christian Brucale band. A mezzanotte processione della statua...
A Sorrento è partita "Natalèa tra i borghi e le marine - tra luci e onde", la rassegna di teatro e musica, diretta da Marco Palmieri. Si è partiti ieri sera, 1° dicembre, con "Ninna Nanna a Maria" con Francesca Maresca e Marco Palmieri. Si prosegue il 5 dicembre alle ore 19, nella chiesa di Sant'Anna...
Straordinario successo per la giornata inaugurale del Panettone d'Artista 2024, svoltasi nella splendida cornice della Stazione Marittima di Salerno, con oltre 2.500 presenze registrate solo nel primo giorno. Cerimonia inaugurale La serata si è aperta alle ore 18:00 con una cerimonia ufficiale alla presenza...
Ieri, 1° dicembre, si è svolta in Piazza a Positano l'attesissima accensione dell'albero di Natale, un evento simbolico che segna l'inizio delle festività natalizie con un'esplosione di luci e colori. La cerimonia ha richiamato un gran numero di residenti e turisti, creando un'atmosfera di gioia e condivisione....