Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Naples Open", 42 nazioni in arrivo a Paestum per il noto festival di danza sportiva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 novembre 2022 08:58:28
Dal 7 al 11 dicembre 2022, torna l'appuntamento con uno dei principali eventi europei e mondiali delle danze di coppia in stile internazionale: il Naples Open. Giunto alla sua decima edizione, con un riscontro a livello globale, quest'anno ospiterà ben 42 nazioni e 21 lingue diverse rispetto all'edizione 2021.
L'evento si terrà al Centro Congressi Hotel Ariston di Paestum e occuperà un'intera settimana tra giornate di formazione, training camp, competizioni di altissimo livello ed una cena di Gran Gala con ShowCase professionali.
"Abbiamo scelto Paestum - spiegano gli organizzatori - perché si era soprattutto alla ricerca di un territorio pieno di opportunità dal punto di vista culturale, storico, di tradizione culinaria e produttiva, tra antico e moderno, che desse modo agli ospiti di vivere, oltre al nostro Festival, un momento fatto di escursioni ed esplorazione del territorio messi in programma dall'organizzazione."
Il Naples Open Dance Festival, o Naples Open International Dance Contest, si tiene ogni anno in Italia (seconda settimana di dicembre), prettamente in Regione Campania dal dicembre 2013. Sin dalla prima edizione del Naples Open, vi hanno preso parte competitori, ballerini, giudici ed ospiti illustri, molti dei nomi più noti della danza mondiale, pluricampioni del mondo, personaggi televisivi e giornalisti del campo.
Dall'edizione 2017 l'evento si consolida con la presenza dei primi titoli mondiali ricevuti dalle federazioni/organizzazioni estere e viene considerato, da quel momento, uno dei più importanti festival di danza d'Europa, raggiungendo circa i 3000 ballerini presenti nell'intera settimana di full-immersion.
Nel 2019 registra la presenza di 39 differenti nazioni rappresentante all'interno del Festival, divenendo cosi un'International Dance Contest, "culla" delle danze di coppia in stile internazionale, sociale e coreografico riconosciuta anche negli Stati Uniti, Asia, Sud Africa e Oceania, oltre all'intera Europa.
L'evento è anche palco per giornalisti RAI con successivi servizi in onda, professionisti di "Ballando con le Stelle" e ospiti televisivi del settore danza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103810101
A Pietre, frazione di Tramonti, torna Notte della Pizza, in programma per oggi e domani, mercoledì 13 e giovedì 14 agosto. Organizzata dalla Parrocchia San Felice di Tenna, la manifestazione, che si svolgerà in Piazza San Felice, prevede due serate all'insegna del divertimento per tutte le età, con area...
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Uno show travolgente, disco dance, funky ed energia pura per una vigilia di Ferragosto ad Amalfi all'insegna della musica e del divertimento. L'Antica Repubblica Marinara è pronta ad infiammarsi per "Amalfi Dance Floor - Ferragosto Edition" con il live straordinario dei Frankie & Canthina Band che a...
Dopo nove anni di assenza, torna nel suo luogo d'origine la festa in bianco più iconica della Costiera Amalfitana: stiamo parlando del Minori in White, giunto alla sua quattordicesima edizione. L'appuntamento è fissato per questa sera, martedì 12 agosto. A partire dal tramonto, Minori sarà invasa da...
Punta Campanella si prepara a due serate magiche all'insegna della scienza, della natura e delle emozioni. Sabato 16 e sabato 23 agosto, l'Area Marina Protetta propone "Serate Stellari", un'esperienza unica a bordo della motobarca Scorfanella. L'escursione prenderà il via al calar del sole, con partenza...