Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Napoli World 2025”, la città si conferma hub globale della world music: annunciate le date

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

itorna nel cuore pulsante di Napoli il punto di riferimento per la world music e l'industria musicale globale

“Napoli World 2025”, la città si conferma hub globale della world music: annunciate le date

ono state ufficializzate le date della quarta edizione di “Napoli World” , il professional meet-up and showcase festival che dal 27 al 29 novembre trasformerà la città in un crocevia internazionale di suoni, culture e scambi commerciali

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 settembre 2025 08:20:20

Ritorna nel cuore pulsante di Napoli il punto di riferimento per la world music e l'industria musicale globale. Sono state ufficializzate le date della quarta edizione di "Napoli World" , il professional meet-up and showcase festival che dal 27 al 29 novembre trasformerà la città in un crocevia internazionale di suoni, culture e scambi commerciali.

Diretto artisticamente dal maestro Enzo Avitabile , l'evento è organizzato da Italian World Beat e Audioimage, promosso e finanziato dal Comune di Napoli, nell'ambito del progetto Napoli Città della Musica, e dal Ministero della Cultura FUS 2025 Progetti Speciali e FUS Triennale 2025-2027, nonché parte integrante di "UPBEAT - The European Showcase Platform for World Music" (progetto finanziato dall'Unione Europea che riunisce i 15 festival più influenti del continente). Saranno tre giorni intensi tra showcase live, conference, workshop e sessioni di networking.

Un'opportunità concreta per sviluppare l'export della scena musicale italiana, mettendo in rete le eccellenze del territorio con i principali attori della filiera internazionale. Nelle prossime settimane verrà svelato l'intero programma.

Dopo la call for artists di luglio, che ha raccolto oltre 150 candidature da tutto il mondo, il direttore artistico Enzo Avitabile, ha scelto i 14 progetti più innovativi e rappresentativi. La selezione finale, un vero e proprio melting pot di voci globali, include: Ahmed Eid (Palestina), Mariaa Siga (Senegal/Francia), Lionel Kizaba (Canada/Congo), Yacine Rosa (Capo Verde), Valérie Ékoumè (Camerun/Francia), TTGS (Corea), Adil Smaali & Elements of Baraka (Marocco/Francia), Sandro Joyeux (Italia/Francia), Magalì Sarè & Manel Fortià (Catalogna/Spagna), e rappresentanti italiani come Ylenia Cuzzolino, Fiorenza Calogero, Mimmo Epifani, LINDAL, Christian Di Fiore.

"'Napoli World'- dichiara Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco Gaetano Manfredi per l'industria musicale e l'audiovisivo-è un esempio concreto di come la musica possa essere motore culturale ed economico. L'evento abbraccia in pieno i valori e la visione di Napoli Città della Musica, che promuove la nostra identità artistica oltreconfine e crea nuove opportunità per i talenti locali. Grazie al sostegno del Comune e al legame con le principali reti europee e mondiali si declina al meglio uno dei principi basilari di Napoli Città della Musica, ovvero l'internazionalizzazione. E colmando un vuoto che c'era in città, cioè l'assenza di un festival dedicato alla world music, Napoli rafforza ancora una volta il suo ruolo di capitale culturale creativa e aperta al dialogo globale".

"Napoli è musica! Napoli è la voce che abbraccia il mondo, radice e futuro che camminano insieme. Con 'Napoli World'- osserva Enzo Avitabile-celebriamo la potenza della contaminazione, la bellezza dell'incontro, la dignità delle culture che si parlano attraverso le note, i ritmi e le emozioni. Napoli World è un progetto che nasce dal cuore e dalla terra, ma guarda lontano, oltre i confini. Ogni suono è un ponte e ogni artista che arriva qui, porta con sé un pezzo di mondo da condividere".

L'evento, che ospita oltre 30 delegati internazionali provenienti da festival e istituzioni di rilevanza mondiale come Babel Music XP (Francia), Visa for Music (Marocco), Journeys Musicales de Carthage (Tunisia), Jodhpur RIFF (India), Sunfest (Canada) Atlantic Music Expo (Capo Verde), Fira Mediterranea de Manresa (Spagna) e Seoul Music Week (Corea) tra gli altri, avrà come anteprima un incontro ideale tra Napoli e Marsiglia, promosso e finanziato dal Comune di Napoli, arricchito da panel e concerto.

Le location del festival saranno la Casa della Cultura di Palazzo Cavalcanti, la Sala Martucci del Conservatorio San Pietro a Majella, l'Auditorium Porta del Parco di Bagnoli e l'Auditorium Novecento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10652109