Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNatale a Positano, dal 6 dicembre al 22 gennaio ricco programma di eventi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 dicembre 2022 08:06:49
Da dicembre 2022, il calendario delle attività natalizie nella città di Positano si riempie di iniziative pensate per tutti: famiglie, bambini e anziani. Lo spirito del Natale sarà impreziosito da concerti, eventi, spettacoli, musica e tradizioni natalizie, per circondarci di momenti semplici ma gioiosi per vivere la bellezza di una comunità unita e solidale.
Un Natale semplice, ma allo stesso tempo intenso con tante iniziative pensate per i bambini, che avranno un villaggio di Babbo Natale con giochi e divertenti spettacoli di burattini, un cinema allestito tutto per loro per apprezzarne la funzione formativa ed edificante, una scuola di cucina e di dolci dove persone qualificate insegneranno loro l'arte del cibo e dell'educazione alimentare, un treno dei sogni che la vigilia di Natale li accompagnerà per le vie di tutto il paese per poi far capolinea al presepe della grotta di Fornillo per la nascita di Gesù Bambino. Non mancheranno gli appuntamenti con la solidarietà e i memorial, giornate in ricordo di grandi Amici positanesi che continuano a restare indelebili nei nostri cuori.
Imperdibili gli appuntamenti targati Vicoli in Arte: lo spettacolo conclusivo della Scuola di Arti Sceniche con il concerto Natale in Musical, il Concerto "Natale in The World", dedicato alle tradizioni natalizie internazionali, oltre al consueto appuntamento con il concerto di capodanno che quest'anno si terra nella magnifica cornice della spiaggia grande di Positano.
A ciò si aggiungono una lunga serie di eventi che coinvolgeranno tutte le frazioni, alcuni che oramai sono appuntamenti fissi del nostro calendario, come il concerto di Santo Stefano, i mercatini di natale, la 41esima sagra della zeppola, il pranzo e la tombolata per i nostri nonni, le tradizionali 500, altri invece vere e proprie novità esclusive da scoprire insieme come l'evento Mare Folk organizzato dall'Associazione Proloco Positano.
La collaborazione con le tante associazioni, cittadini e volontari è stato l'elemento vincente per realizzare un calendario di eventi attraverso i quali vogliamo regalare a tutti, adulti e bambini, momenti di leggerezza e serenità per riscoprire nella semplicità il vero spirito del Natale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106310106
Salerno capitale del gusto e dello spettacolo. Ieri sera (mercoledì 30) Pitti Pizza & Friends ha aperto i battenti in Piazza della Libertà tra entusiasmo travolgente, musica, sapori e un pubblico caloroso. Clou il momento con Sal Da Vinci, accolto come una star di casa. Il cantautore napoletano ha incantato...
Dopo i weekend sotto le stelle di luglio, ad agosto entra nel vivo la manifestazione Vesuvio Sotto le Stelle, marchio registrato di Vesuvio Natura da Esplorare, che da dodici anni permette ogni estate a centinaia di persone, turisti e famiglie di trascorrere magici momenti notturni nella natura del Vesuvio....
VIETRI SUL MARE - Una serata all'insegna del buonumore attende cittadini e visitatori martedì 29 luglio alle ore 21:00, nell'incantevole scenario dell'Anfiteatro della Villa Comunale. Va in scena "Lo faccio per amore", divertente commedia della Compagnia Comica Salernitana, con la regia di Andrea Avallone....
Dal 1° al 31 agosto 2025, le sale espositive dei Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori ospiteranno la mostra collettiva di arte contemporanea sulla ceramica "Terra Terra - Giuseppe Palermo & Friends". Il progetto nasce da un'idea dell'artista Giuseppe Palermo, che invita alcuni compagni di percorso...
Agerola si prepara a vivere un momento di grande emozione e memoria condivisa con la nascita del Premio Salvatore Saetta, tributo al ricordo di un illustre agerolese che ha saputo incidere con la sua arte nel cuore della comunità e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa si inserisce nell'ambito...