Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNatale a Positano, dal 6 dicembre al 22 gennaio ricco programma di eventi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 dicembre 2022 08:06:49
Da dicembre 2022, il calendario delle attività natalizie nella città di Positano si riempie di iniziative pensate per tutti: famiglie, bambini e anziani. Lo spirito del Natale sarà impreziosito da concerti, eventi, spettacoli, musica e tradizioni natalizie, per circondarci di momenti semplici ma gioiosi per vivere la bellezza di una comunità unita e solidale.
Un Natale semplice, ma allo stesso tempo intenso con tante iniziative pensate per i bambini, che avranno un villaggio di Babbo Natale con giochi e divertenti spettacoli di burattini, un cinema allestito tutto per loro per apprezzarne la funzione formativa ed edificante, una scuola di cucina e di dolci dove persone qualificate insegneranno loro l'arte del cibo e dell'educazione alimentare, un treno dei sogni che la vigilia di Natale li accompagnerà per le vie di tutto il paese per poi far capolinea al presepe della grotta di Fornillo per la nascita di Gesù Bambino. Non mancheranno gli appuntamenti con la solidarietà e i memorial, giornate in ricordo di grandi Amici positanesi che continuano a restare indelebili nei nostri cuori.
Imperdibili gli appuntamenti targati Vicoli in Arte: lo spettacolo conclusivo della Scuola di Arti Sceniche con il concerto Natale in Musical, il Concerto "Natale in The World", dedicato alle tradizioni natalizie internazionali, oltre al consueto appuntamento con il concerto di capodanno che quest'anno si terra nella magnifica cornice della spiaggia grande di Positano.
A ciò si aggiungono una lunga serie di eventi che coinvolgeranno tutte le frazioni, alcuni che oramai sono appuntamenti fissi del nostro calendario, come il concerto di Santo Stefano, i mercatini di natale, la 41esima sagra della zeppola, il pranzo e la tombolata per i nostri nonni, le tradizionali 500, altri invece vere e proprie novità esclusive da scoprire insieme come l'evento Mare Folk organizzato dall'Associazione Proloco Positano.
La collaborazione con le tante associazioni, cittadini e volontari è stato l'elemento vincente per realizzare un calendario di eventi attraverso i quali vogliamo regalare a tutti, adulti e bambini, momenti di leggerezza e serenità per riscoprire nella semplicità il vero spirito del Natale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10996108
La prima domenica di festa a Positano ci ha regalato non solo una giornata di sole ma anche momenti di spensierata allegria grazie all'iniziativa dell'amministrazione di Giuseppe Guida che ha coinvolto anche l'associazione 500 Positano. Le strade del pittoresco paese della Costiera Amalfitana sono state...
Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna...
Le "radici"come elemento distintivo del Belpaesediventano il tema di una delle più tradizionali manifestazioni invernali. Il Gran Carnevale di Maiori racconterà l’Italia attraverso la cartapesta in occasione della sua 50esima edizione in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. In linea con l'anno delle...
Domani, domenica 3 dicembre, una giornata tutta natalizia per grandi e piccoli a Positano. A partire dalle ore 10:30 in Piazza dei Mulini, il treno di Natale girerà per il paese fino alle ore 16:00 per accogliere tutti i bambini nel corso della giornata insieme alle loro famiglie. Il treno fermerà in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.