Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Noi e la Costituzione", 29 settembre il monologo di Luigi de Magistris a Praiano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 settembre 2025 07:49:07
Lunedì 29 settembre 2025, alle ore 20.00, nella cornice della Congrega del SS Rosario in Piazza San Luca, a Praiano, andrà in scena lo spettacolo "Noi e la Costituzione", monologo scritto e interpretato da Luigi de Magistris, con la regia di Andrea de Goyzueta.
o spettacolo punta i riflettori su storie costituzionalmente orientate, partendo dall'attenta narrazione di quei sistemi di potere che impediscono la piena realizzazione democratica di un paese e che ne ostacolano l'attuazione costituzionale, per arrivare alla rievocazione di momenti di grande risveglio collettivo e partecipazione popolare.
Dal suo appassionato racconto personale di pubblico ministero in Calabria prima e di sindaco di Napoli poi, Luigi de Magistris porta sul palcoscenico un pezzo di storia italiana fino ai giorni nostri. Un racconto che diventa storia collettiva di impegno civile, un inno alla non rassegnazione e all'attuazione dal basso della Costituzione.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Praiano, è ad ingresso libero e gratuito, aperta a tutta la cittadinanza e ai visitatori che vorranno partecipare a un momento di riflessione e cultura nel cuore della Costiera Amalfitana.
Foto copertina: Facebook di Luigi de Magistris
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10103102