Tu sei qui: Eventi e SpettacoliOltre 50 piloti ai nastri di partenza della "Coppa della Primavera", la gara di slalom tra Furore ed Agerola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 aprile 2024 08:00:00
Sono 53 gli iscritti ad una tra le più evocative gare del Mezzogiorno, lo Slalom di auto organizzato dall’Automobile Club Salerno persabato 20 e domenica 21 aprile 2024. Anche quest’anno la Coppa Primavera, giunta alla XXXII edizione, schiererà importanti team ai nastri di partenza e tanti singoli piloti.
Complice la straordinaria bellezza della Costa d’Amalfi i numerosi sportivi, turisti e curiosi potranno ammirare le prodezze delle auto in gara nel territorio di Furore per poi arrivare ad Agerola per il parco chiuso e la premiazione.
Numerose anche le scuderie che hanno confermato la propria presenza: la scuderia Vesuvio con ben 30 vetture iscritte, la Scuderia Venanzio, la Furore Motorsport la Tirreno Motor Sport, la Tramonti Corsee la Policoro Corse Veteran.
Con il numero di gara 1 correrà il pluri Campione Italiano Slalom Luigi Vinaccia, già vincitore della scorsa edizione della Coppa della Primavera.
Per consentire lo svolgimento della gara è stata prevista, per domenica 21 aprile, la chiusura al traffico veicolare e la sospensione temporanea della circolazione pedonale della strada provinciale ex S.R 366 Agerolina nel comune di Furore (SA) dal km. 6,00 in località Via Mola fino al km. 11,00 in via Belvedere, 49 dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e, in ogni caso, fino al termine della gara
IL PROGRAMMA
Le verifiche si terranno nella scuola elementare "Vincenzo Florio" a Furore, sabato 20 aprile, dalle ore 15:00 alle 19:00.
Partenza per la ricognizione domenica 21 aprile alle ore 9:30 e a seguire le ulteriori tre manches.
La premiazione si svolgerà al termine della gara nel territorio di Agerola.
Prevedibilmente il traffico riprenderà in via transitoria in alcune finestre temporali, al termine di ogni manche.
Hanno concesso il patrocinio alla manifestazione la Provincia di Salerno, i Comuni di Agerola e Furore, la Delegazione Regionale Coni Campania e l'Automobile Club Napoli. Un particolare ringraziamento deve essere rivolto al Sindaco del Comune di Furore Giovanni Milo e al Sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.
«Ci siamo - ha esordito entusiasta il Presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi -.Anche quest’anno sarà una bellissima competizione che attirerà sportivi e tanti turisti per seguire le gesta dei piloti provenienti da varie regioni italiane per partecipare a una gara di slalom che fa parte della storia dello sport automobilistico italiano».
Giovanni Caturano, Direttore dell’Aci Salerno, ha sottolineato: «I nomi alla partenza di Furore sono la testimonianza dell’importanza dell’evento organizzato dall’Automobile Club Salerno. Un club che può vantare una sezione sportiva di grandissima tradizione nell’organizzazione di importanti manifestazioni con gare conosciute ed apprezzate in tutta Italia. La nutrita e qualificata partecipazione è il frutto anche del lavoro dell'Ufficio Sportivo Aci Salerno che ringrazio, e in particolare i ringraziamenti vanno al Fiduciario Sportivo Antonio Milo che sta coordinando tutti i servizi».
La manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto della Sara Assicurazioni SpA, assicuratrice ufficiale dell'Automobile Club d'Italia, al Caseificio Artigianale Belfiore dei Fratelli Cioffi di Agerola e alla Edil Mascolo srl di Agerola.
Tutte le informazioni di dettaglio sono presenti sul sito www.salerno.aci.it e sulla pagina Facebook "Automobile Club Salerno ACI".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105514101
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...