Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPiano di Sorrento, 7 aprile la presentazione della 40esima edizione della "Rappresentazione storica 84"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 marzo 2025 06:11:03
Lunedì 7 aprile alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Piano di Sorrento si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della "Rappresentazione storica 84".
Giunta quest'anno alla quarantesima edizione, la storica manifestazione si svolge in città nella giornata del Mercoledì Santo.
L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento e del contributo della Regione Campania, rappresenta un appuntamento molto sentito dall'intera Comunità.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente dell'Associazione culturale "Rappresentazione storica 84" Giuseppe Marotta, il Sindaco Salvatore Cappiello e il Vicesindaco con delega alla Cultura Giovanni Iaccarino.
La "Rappresentazione storica 84" ricostruisce la morte e la Passione di Gesù con centinaia di partecipanti in costumi storici e quadri viventi.
Il programma prevede la partenza alle ore 19:30 in corteo dall'Istituto Nautico Nino Bixio in Piazza Santa Teresa.
A seguire, il corteo proseguirà per: Via Santa Teresa- Piazza delle Rose - Via delle Rose - Villa Fondi (ore 19:45, qui saranno effettuati i quadri viventi) - Via Ripa di Cassano - Via F. Ciampa - Via Carlo Amalfi - Via delle Rose - Corso Italia - Piazza Cota (ore 21:15, processo a Gesù) - Via Casa Rosa - Via Bagnulo - Corso Italia - Parcheggio Cavottole (ore 23:00, crocifissione e deposizione)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10665106
Scala si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell'anno: i festeggiamenti in onore di San Lorenzo, diacono e martire, patrono della città. L'edizione 2025 assume un valore ancora più speciale, segnando il 1767º anniversario del martirio del Santo (258 d.C. - 2025 d.C.). Il programma religioso...
Trionfo per Peppino di Capri protagonista della serata evento dedicatagli, la sera del 3 agosto, dal festival "Il Cinema in Certosa" in corso di svolgimento nella Certosa di San Giacomo a Capri. 800 persone presenti nella suggestiva platea allestita nel Chiostro Grande della antica struttura (edificata...
Sabato 9 agosto, alle ore 21 in Piazza Flavio Gioia, i Sud Medina tornano ad esibirsi a Positano nell'ambito della rassegna culturale Vicoli in Arte. Il gruppo porterà sul palco i suoi caratteristici suoni mediterranei in un concerto che si preannuncia ricco di ritmo e contaminazioni musicali. La serata...
Martedì 6 agosto 2025, alle ore 6:00, nella suggestiva piazza San Luca a Praiano, appuntamento con la musica e la luce dell'alba: è il momento del Concerto all'Alba, con protagonista la Falaut Flute Orchestra in "Souvenir di Flauti - Viaggio Danzante in Musica". Un'emozione unica che il pubblico potrà...
Sabato 9 agosto 2025, alle 21:30 in Piazza Cantilena a Minori, nell'ambito della rassegna "Letto ad una piazza" ideata da Gigi Marzullo, sarà protagonista Paolo Bonolis, uno dei volti più amati della televisione italiana. Conduttore e autore noto per il suo stile brillante e la parlata rapidissima, Bonolis...