Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPiano di Sorrento: 8 marzo a Villa Fondi l’evento “Le donne si raccontano… testimonianze di vita”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 marzo 2025 13:27:12
Il Comune di Piano di Sorrento, in collaborazione con il Centro Italiano Femminile, ha organizzato un evento speciale dedicato alle donne dal titolo "Le Donne si raccontano... testimonianze di vita".
L'iniziativa si terrà sabato 8 marzo dalle 9.30 a Villa Fondi. Sarà una mattinata di ispirazione e confronto con le testimonianze di donne straordinarie come Deborah Toniolo - Leadership femminile e parità di genere nello sport; Maria Pia Nocerino - Scrittrice e giornalista; Marianna D'Esposito - Imprenditrice.
L'evento sarà presentato da Antonello Ardovino e arricchito dalle coreografie di Musical e Danza Selene Studios Dance.
Inoltre, parteciperanno gli Istituti Scolastici Superiori del territorio, perché il futuro dell'uguaglianza passa attraverso la consapevolezza e il dialogo.
L'iniziativa rientra in una giornata dedicata a tutte le donne che sognano, lottano e non si arrendono mai.
Monica Russo, Consigliere Comunale (Incaricata dal Sindaco per le Pari Opportunità), ha dichiarato: "Ritengo di fondamentale importanza il confronto con le nuove generazioni sui temi legati al rispetto, alle pari opportunità e all'educazione. Ogni giorno dobbiamo lavorare per costruire una Comunità migliore e più sensibile, in grado di coltivare la parità. Abbiamo il dovere morale di contribuire alla crescita dei nostri giovani verso un futuro più equo: è in questo contesto che diventa fondamentale creare occasioni di confronto. Servono infatti spunti di crescita sociale e l'evento di sabato rappresenta un passo concreto. La partecipazione di Deborah, Maria Pia e Marianna è cruciale e sono certa che le loro testimonianze rappresenteranno un contributo fondamentale".
Luisa Bevilacqua, Presidente del Centro Italiano Femminile, ha sottolineato: "Il CIF da 80 anni è al fianco delle donne per promuovere la parità di genere ed ha trovato una grande sinergia con l'Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento nella promozione di tematiche riguardanti l'universo femminile che vengono trattate tutto l'anno e non solo nelle date canoniche. Inoltre, attraverso la collaborazione con alcune dirigenze scolastiche, abbiamo la possibilità di invitare gli studenti del territorio a confrontarsi e avvicinarsi fattivamente ad una cultura del rispetto che spesso viene solo evocata e poco attuata. Questo ci consente di porre le basi per un futuro migliore".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10785106
Scala si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell'anno: i festeggiamenti in onore di San Lorenzo, diacono e martire, patrono della città. L'edizione 2025 assume un valore ancora più speciale, segnando il 1767º anniversario del martirio del Santo (258 d.C. - 2025 d.C.). Il programma religioso...
Trionfo per Peppino di Capri protagonista della serata evento dedicatagli, la sera del 3 agosto, dal festival "Il Cinema in Certosa" in corso di svolgimento nella Certosa di San Giacomo a Capri. 800 persone presenti nella suggestiva platea allestita nel Chiostro Grande della antica struttura (edificata...
Sabato 9 agosto, alle ore 21 in Piazza Flavio Gioia, i Sud Medina tornano ad esibirsi a Positano nell'ambito della rassegna culturale Vicoli in Arte. Il gruppo porterà sul palco i suoi caratteristici suoni mediterranei in un concerto che si preannuncia ricco di ritmo e contaminazioni musicali. La serata...
Martedì 6 agosto 2025, alle ore 6:00, nella suggestiva piazza San Luca a Praiano, appuntamento con la musica e la luce dell'alba: è il momento del Concerto all'Alba, con protagonista la Falaut Flute Orchestra in "Souvenir di Flauti - Viaggio Danzante in Musica". Un'emozione unica che il pubblico potrà...
Sabato 9 agosto 2025, alle 21:30 in Piazza Cantilena a Minori, nell'ambito della rassegna "Letto ad una piazza" ideata da Gigi Marzullo, sarà protagonista Paolo Bonolis, uno dei volti più amati della televisione italiana. Conduttore e autore noto per il suo stile brillante e la parlata rapidissima, Bonolis...