Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPiano di Sorrento: arte, storia, musica e filosofia con il ritorno del ciclo di conferenze "Tracce"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 aprile 2024 13:10:20
A Piano di Sorrento torna "Tracce" con un nuovo ciclo di conferenze tra arte, storia, musica e filosofia.
Giunta alla dodicesima edizione, l'iniziativa prevede sei appuntamenti che si terranno presso il Centro Polifunzionale di Via Cavottole.
La prima conferenza si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 18 con Eduardo Lauritano in "Paura del Tramonto e Crisi della Grande Politica. Guerra o Pace?".
Le altre conferenze che si terranno nell'ambito del programma sono "Ragione, virtù e felicità nell'etica di Aristotele" con Vincenzo Russo (19 aprile, ore 18), "Essere realtà, qualche riflessione al margine..." con Elio Angrilli (10 maggio, ore 18), "Amore e filosofia ai tempi dell'illuminismo" con Maurizio Cambi (17 maggio, ore 18), "Il quadrato costruito sull'ipotenusa-Riflessioni pitagoriche sulla matematica" con Domenico Cacace (24 maggio, ore 18) e, ultimo appuntamento, "Jan Vermeer. Stile del tempo, stile dell'artista" con Paola Gargiulo (31 maggio, ore 18).
Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Giovanni Iaccarino ha sottolineato: «Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente "Tracce", un contenitore di qualità e che continua a crescere. Si tratta di una serie di conferenze che contribuisce ad elevare il valore culturale della nostra città. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti i relatori che fanno parte di questo ciclo di conferenze con un particolare pensiero rivolto soprattutto all'architetto Paola Gargiulo, anima e cuore pulsante di "Tracce" e organizzatrice del ciclo di conferenze».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10576105
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
COMICON Napoli 2025 è sold out: esauriti i biglietti per tutti i quattro giorni di festival, raggiungendo un nuovo record di presenze con 183.000 visitatori attesi. E domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival alla Mostra d'Oltremare con 4 giorni di festa tra...
Conto alla rovescia per #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori. Giovedì 1° Maggio 2025 i giovani della Costa d’Amalfi si ritroveranno a Maiori, nel Chiostro di Palazzo Mezzacapo, per trascorrere alcune ore di spensieratezza in occasione della Festa del Lavoro. Dalle 18:30...
Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20), presso il teatro "Di Costanzo-Mattiello", andrà in scena "Il Genio...
La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...