Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPiano di Sorrento, Nicola Gratteri al Festival Internazionale del Libro d'inchiesta: serata intensa e partecipata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 giugno 2025 07:27:45
Una serata intensa e partecipata quella di lunedì 23 giugno, a Villa Fondi, a Piano di Sorrento, per il secondo appuntamento del Festival Internazionale del Libro d'inchiesta - V edizione.
Protagonista dell'incontro il Procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, che ha offerto una riflessione lucida e diretta sullo stato attuale della criminalità organizzata, sui suoi legami con l'economia legale e sulle criticità e le sfide della giustizia nel nostro Paese.
Il Procuratore Gratteri ha parlato di infiltrazioni mafiose nelle istituzioni e nel mondo dell'imprenditoria, del ruolo della corruzione, delle "nuove frontiere" delle infiltrazioni mafiose e della necessità di un cambiamento culturale profondo per contrastare la mentalità criminale che spesso si annida nell'indifferenza quotidiana.
A dialogare con lui i giornalisti Marco Lillo (Il Fatto Quotidiano) e Vincenzo Iurillo, direttore artistico del Festival, in un confronto aperto e ricco di spunti, che ha catturato l'attenzione di un pubblico numeroso e attento.
L'evento, a ingresso libero, si è svolto nell'ambito della rassegna "Estate Blu 2025 - Davanti al Golfo di Surriento"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10815104