Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Orsola martire

Date rapide

Oggi: 21 ottobre

Ieri: 20 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPiano di Sorrento, presentata al 40esima edizione della "Rappresentazione storica '84"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Si è tenuta stamane nella sala consiliare della Casa comunale la conferenza stampa di presentazione della “Rappresentazione storica 84”

Piano di Sorrento, presentata al 40esima edizione della "Rappresentazione storica '84"

La storica manifestazione è giunta quest’anno alla quarantesima edizione e si svolgerà in città, come tradizione, nella giornata di Mercoledì Santo, 16 aprile.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 aprile 2025 15:02:24

Si è tenuta stamane nella sala consiliare della Casa comunale la conferenza stampa di presentazione della "Rappresentazione storica 84". La storica manifestazione è giunta quest'anno alla quarantesima edizione e si svolgerà in città, come tradizione, nella giornata di Mercoledì Santo, 16 aprile.

La "Rappresentazione storica ‘84" può vantare il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento e gode del contributo della Regione Campania. Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco Salvatore Cappiello, il Vicesindaco delegato a Turismo, Cultura e Spettacolo Giovanni Iaccarino, l'Assessore Antonella Arnese, il Consigliere Comunale Marco D'Esposito, il Presidente dell'Associazione culturale "Rappresentazione storica 84" Giuseppe Marotta con Giuseppe Locria.Il Sindaco Cappiello ha evidenziato: "La Rappresentazione Storica ‘84 è tradizione e identità. Oggi abbiamo presentato l'edizione di quest'anno, la numero 40! Un appuntamento speciale per la nostra Città. Ringrazio l'Associazione presieduta da Giuseppe Marotta che con passione e impegno cura l'evento, la Regione Campania che sostiene l'iniziativa e tutti coloro che continuano a credere nella manifestazione anche nel ricordo indelebile di chi, come il compianto Antonio Irolla, l'ha ideata e fatta crescere".

La "Rappresentazione storica 84" ricostruisce la morte e la Passione di Gesù con centinaia di partecipanti in costumi storici e quadri viventi. Il programma prevede la partenza alle ore 19:30 in corteo dall'Istituto Nautico Nino Bixio in Piazza Santa Teresa. A seguire, il corteo proseguirà per: Via Santa Teresa- Piazza delle Rose - Via delle Rose - Villa Fondi (ore 19:45, qui saranno effettuati i quadri viventi) - Via Ripa di Cassano - Via F. Ciampa - Via Carlo Amalfi - Via delle Rose - Corso Italia - Piazza Cota (ore 21:15, processo a Gesù) - Via Casa Rosa - Via Bagnulo - Corso Italia - Parcheggio Cavottole (ore 23:00, crocifissione e deposizione).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10605100