Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPimonte, 1° settembre la prima edizione dal Palio tre pizzi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 31 agosto 2024 07:56:47
Domenica 1° settembre ci sarà a Pimonte la cerimonia di apertura del Palio Tre Pizzi.
L'evento e organizzato dai volontari dell'Unità pastorale di Pimonte e patrocinato dal Comune. Una kermesse sociale e culturale che vuole celebrare e ripercorrere la storia e le tradizioni del paese.
Il Palio vedrà la partecipazione di 3 contrade ciascuna rappresentante una delle frazioni di Pimonte. Le contrade si sfideranno in giochi di Forza, Abilità, Velocità e Strategia. Ogni simbolo e colore della contrade richiama il santo patrona della relativa frazione.
Ogni squadra sarà composta da un minimo di 25 partecipanti tra questi saranno eletti un capo contrada e un vice capo contrada, che avranno il comporto di guidare la propria squadra verso la vittoria.
Un elemento fondamentale di ogni contrada è la tifoseria. Pertanto sarà coinvolta attivamente anche la popolazione delle frazioni incoraggiandola ad addobbare le strade con i colori della contrada di appartenenza, partecipare alle sfilate e agli eventi.
Ecco la suddivisione delle contrade:
Frazione Piazza - Contrada della Bilancia - Chiesa di San Michele Arcangelo
Frazione Tralia - Contrada della Corona - Chiesa della Beata Vergine Immacolata
Frazione Franche - Contrada della Freccia - Chiesa di San Sebastiano
L'evento prenderà vita con lo spettacolo mozzafiato del gruppo Sbandieratori Città de la Cava e la suggestiva Parata delle Contrade. L'appuntamento è per il 1° Settembre alle ore 20:00, presso il Piazzale della Chiesa di San Michele, vi aspettiamo per la grande Cerimonia di Apertura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10276104
Oggi, martedì 1° luglio, apre i battenti il Coca-Cola Pizza Village 2025: per sei sere consecutive, la Mostra d'Oltremare si trasformerà nel villaggio della pizza più grande del mondo, dove respirare l'energia contagiosa della città di Napoli. Ingresso gratuito, grande musica ogni sera, showcooking,...
Prende il via sabato 28 giugno "𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮", la nuova rassegna culturale e musicale promossa dalla Città di Vico Equense, ideata dal 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗚𝘂𝗶𝗱𝗮 e inserita nel programma degli eventi estivi "𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗱'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲". Un...
Torna l'attesissimo evento della festività di San Pietro Apostolo, Patrono di Cetara. Per le giornate del 28 e 29 giugno sono confermati i consueti momenti di festa con la tradizionale e solenne processione del simulacro di San Pietro in programma alle ore 20,00 di domenica 29 giugno per le strade cittadine...
Di Mare a Monza trionfa su Ferrari in GT Cup, Del Prete a Verzegnis successo in Gara 1. Risultati anche a Guarcino nel CIVSA e negli Slalom in Sicilia e in Basilicata. Sono ben cinque le gare nazionali e regionali che nel fine settimana appena concluso hanno visto protagonisti assoluti iportacolori con...
Penultimo appuntamento con Racconti d'estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo....