Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPortici: a settembre la prima edizione di "Pizza Park", evento che unisce cibo, intrattenimento e cultura
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 agosto 2024 09:04:11
Il suggestivo Parco a Mare di Portici, inaugurato di recente e fiore all'occhiello della attuale amministrazione, ospiterà, con il patrocinio del comune di Portici, il "Portici Pizza Park,": un evento straordinario che unirà gastronomia, cultura e intrattenimento, con un forte impegno verso la sostenibilità ambientale.
Dal 12 al 15 Settembre 2024 il nuovo spazio costiero si trasformerà in un villaggio all'aperto, dove la tradizione della pizza campana incontrerà la sua chiave più moderna, nel completo rispetto dell'ambiente che farà da cornice all'evento. Organizzato dal Gruppo GRVN Company Srl di Portici, con il supporto dell'Associazione Erre Erre Eventi, società consolidata e organizzatrice del Paestum Pizza Fest, l'evento promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della pizza, della buona musica e dei meravigliosi panorami della nostra regione.
Ecosostenibilità: Pizzerie in Casette di Legno
Le venti pizzerie partecipanti saranno allestite all'interno di caratteristiche casette in legno, che oltre a richiamare l'autenticità e la tradizione, riflettono un impegno concreto verso l'ambiente. Queste strutture sono infatti realizzate con materiali eco-friendly, sottolineando l'importanza e la necessità di pratiche sostenibili per la salvaguardia del pianeta. Ogni pizzeria offrirà le proprie specialità in un contesto che celebra la bellezza naturale del Parco a Mare e il gusto più autentico e genuino della millenaria tradizione gastronomica campana.
Gluten-Free
Il "Portici Pizza Park" sarà un evento inclusivo poiché avrà un'attenzione speciale per le esigenze alimentari di tutti i partecipanti. Sarà infatti presente una postazione interamente dedicata al gluten-free, curata dalla rinomata Pizzeria Positano Gluten Free, che garantirà, a chi segue una dieta senza glutine, di poter gustare le delizie della tradizione pizzaiola campana in totale sicurezza.
Le Pizzerie Partecipanti:
Animazione a Tema e Giochi di Una Volta
Il "Portici Pizza Park" offrirà un'atmosfera unica, ispirata alle manifestazioni degli anni '50, ricreando un parco divertimenti d'altri tempi. Sarà presente un'animazione con trampolieri, maghi e giocolieri, che intratterranno i visitatori con spettacoli affascinanti. Inoltre, verranno riproposti i giochi di una volta, come la campana e il tiro alla fune, per un'esperienza nostalgica e divertente.
Intrattenimento e Area Talk
Ogni sera l'area lounge del villaggio ospiterà un'area talk in cui pizzaioli, esperti del settore, giornalisti, influencer, produttori e personaggi della cultura e dello spettacolo, condivideranno in diretta le loro esperienze e riflessioni sul mondo della pizza e sulla cultura enogastronomica campana. Le quattro serate saranno arricchite da momenti musicali tematici, creando un'atmosfera festosa e coinvolgente.
Partner e Sponsor
L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione con numerosi partner e sponsor che hanno contribuito a creare un'esperienza indimenticabile per i visitatori:
Partner Istituzionali: Comune di PorticiTop Sponsor: Jadea, Auto Uno GroupPartner Gastronomici: Caputo Il Mulino di Napoli , Pomodoro Fiammante , Sori' Italia Srl (Mozzarella di Bufala & Fior di Latte), Olio Basso, Ortomate, CocaCola, Birra N'Artigiana, Gm Ranch Srl Società Agricola, Vino Gildo Mercuri Ventisei9, Caffè Borbone, Mattozzi Liquori, Punto Freddo Gelati, Taralleria Napoletana Leopoldo.Partner Tecnici: Divise e Divise - Abbigliamento Professionale, Colucci Assicurazioni, Bourelly Group, Fondazione Santobono Pausilipon; effegi.Social Media Manager: Christian CutinoInfo Utili: Il "Portici Pizza Park" è facilmente raggiungibile e offre numerose opzioni di parcheggio, rendendo agevole l'accesso al lungomare. Per maggiori informazioni, aggiornamenti e dettagli sull'evento, è possibile seguire i canali social ufficiali dell'evento e visitare il sito web dedicato.Il "Portici Pizza Park" è molto più di un evento gastronomico: è una celebrazione della cultura, della tradizione gastronomica campana e del rispetto per l'ambiente. Invitiamo tutti a partecipare a queste quattro giornate di festa sul meraviglioso Parco a Mare di Portici, per scoprire e assaporare il meglio della tradizione pizzaiola campana in un contesto che valorizza la bellezza naturale e l'ecosostenibilità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10916102
Il Comune di Positano presenta il Kempff Festival 2024, un evento di rilevanza internazionale dedicato al grande maestro Wilhelm Kempff. Cittadino onorario di Positano dal 1975 dall'allora sindaco Gioacchino Perrella, Wilhelm Kempff è un'icona della musica classica e il suo contributo alla cultura di...
Si è aperta ieri, a Ravello, nelle sale di Villa Rufolo, la mostra fotografica dal titolo "Lisbona, la notte è finita! La Rivoluzione dei garofani", che resterà aperta al pubblico fino al 18 ottobre prossimo. Promossa dal Comune di Ravello, dalla Fondazione Ravello, dall'Ambasciata del Portogallo in...
Un appuntamento imperdibile con la gastronomia di qualità, la tradizione popolare e la natura: l'Irpinia si prepara a ospitare la XIIesima edizione della "Festa del Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone", in programma a Volturara Irpina (Avellino)dal 13 al 15 settembre prossimi. Tre giorni ricchi...
Il Comune di Conca dei Marini, a conclusione delle operazioni di rendicontazione degli incassi derivanti dalla vendita dei titoli per la partecipazione al percorso gastronomico dell'iniziativa "Il Giorno della Santarosa", rende noto che sarà devoluta in beneficenza, nelle forme e nei modi concordati...
Oggi, mercoledì 11 settembre, la Spiaggia Grande di Positano ospiterà il concerto del maestro Enzo Gragnaniello. L'iniziativa, che si svolgerà alle 21, è organizzato nell'ambito della rassegna "Positano è Danza". Gragnaniello, celebre cantautore napoletano, è noto per le sue canzoni che esplorano temi...