Ultimo aggiornamento 19 minuti fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano celebra la danza mondiale: successo per la 53ª edizione del Premio "Leonide Massine"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Eventi e Spettacoli

Sabato 6 settembre la Spiaggia Grande si è trasformata in un teatro a cielo aperto per accogliere la 53ª edizione di Positano Premia la Danza - Leonide Massine

Positano celebra la danza mondiale: successo per la 53ª edizione del Premio "Leonide Massine"

L’arena naturale, gremita di spettatori e arricchita dalla presenza di autorità e personalità del mondo culturale, ha fatto da cornice a un gala che ha visto alternarsi sul palco stelle di fama mondiale e giovani talenti, in un intreccio di eleganza, virtuosismo e passione.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 07:27:32

Sabato 6 settembre la Spiaggia Grande si è trasformata in un teatro a cielo aperto per accogliere la 53ª edizione di Positano Premia la Danza - Leonide Massine, evento che ogni anno consacra il borgo della Costiera Amalfitana come capitale internazionale della danza.

L'arena naturale, gremita di spettatori e arricchita dalla presenza di autorità e personalità del mondo culturale, ha fatto da cornice a un gala che ha visto alternarsi sul palco stelle di fama mondiale e giovani talenti, in un intreccio di eleganza, virtuosismo e passione.

Oltre ai riconoscimenti riservati ai protagonisti della danza internazionale, sono stati conferiti anche i premi speciali "Comunicare l'Arte e l'Archeologia", sottolineando lo stretto legame tra Positano, la storia e le arti in tutte le loro declinazioni.

Il sindaco Giuseppe Guida, nel suo intervento, ha rimarcato il valore identitario di questa manifestazione per la città:

«L'arte è, da sempre, una connotazione particolare di Positano, parte integrante della nostra identità. Nei secoli artisti e viaggiatori hanno trovato qui un luogo capace di accoglierli, lasciandoli liberi di esprimersi e di trasformare il proprio talento in bellezza condivisa».

Un pensiero che si lega al messaggio universale della danza, come ha aggiunto lo stesso primo cittadino:

«La danza è una forma d'arte elevatissima, capace di parlare un linguaggio universale. Oggi come allora, vorremmo che da questo palco partisse un messaggio potente, fatto di umanità e di pace».

Tra i protagonisti della serata anche il giovane positanese Daniele Di Donato, che ha avuto l'onore di esibirsi davanti al suo pubblico e di rappresentare la sua città in un contesto di respiro internazionale.

Foto: Vito Fusco

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10142102