Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano, conclusa la settimana dedicata alla Danza. Sindaco: «Siamo meta di assoluta bellezza artistica»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 settembre 2022 08:59:35
Si è conclusa la settimana dedicata all'arte della Danza: cinque giorni vissuti a pieno, tra tante emozioni e momenti che hanno contribuito a rendere unico questo 50esimoanniversario del Positano Premia la danza. Tanti i grandi artisti presenti, una tra tutti l'etoile Alessandra Ferri, premio alla carriera, che della danza ha fatto la sua linfa vitale.
Un Gran Gala con gli artisti premiati, dove la perfezione si è mostrata attraverso i movimenti eleganti e sinuosi dei ballerini, trasformando la Spiaggia Grande in un vero palcoscenico sotto le stelle.
A completare l'intero programma, un susseguirsi di appuntamenti collaterali: lo spettacolo "The Rebirth - La Rinascita" con le allieve del Centro Studi Positano Danza; "Promenade a Sud" di Matteo Mauriello con la partecipazione del gruppo popolare Positano Senza Tiempo e, dulcis in fundo, "Notre Dame de Paris" con l'anteprima nazionale del musical "Vlad Dracula".
"Un'edizione speciale, che ha visto protagonisti anche i nostri giovani Positanesi, che con grande impegno ed emozione, si stanno avvicinando all'arte della danza e del teatro. - spiegai il sindaco Guida - Positano si riconferma meta di assoluta bellezza artistica, capitale indiscussa della Danza mondiale. Per prendere in prestito le parole di Nureyev, è un "Destino": una volta intrapresa questa strada non si può più tornare indietro. Cinquant'anni di danza in punta di piedi; Cinquant'anni di grandi successivi e soddisfazioni; Cinquant'anni di storia, che rappresentano la certezza per un futuro prospero per Positano e la danza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10553100
La prima domenica di festa a Positano ci ha regalato non solo una giornata di sole ma anche momenti di spensierata allegria grazie all'iniziativa dell'amministrazione di Giuseppe Guida che ha coinvolto anche l'associazione 500 Positano. Le strade del pittoresco paese della Costiera Amalfitana sono state...
Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna...
Le "radici"come elemento distintivo del Belpaesediventano il tema di una delle più tradizionali manifestazioni invernali. Il Gran Carnevale di Maiori racconterà l’Italia attraverso la cartapesta in occasione della sua 50esima edizione in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. In linea con l'anno delle...
Domani, domenica 3 dicembre, una giornata tutta natalizia per grandi e piccoli a Positano. A partire dalle ore 10:30 in Piazza dei Mulini, il treno di Natale girerà per il paese fino alle ore 16:00 per accogliere tutti i bambini nel corso della giornata insieme alle loro famiglie. Il treno fermerà in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.