Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Positano Mare, Sole e Cultura" : 8 luglio è il turno di Enzo Amendola e Gennaro Sangiuliano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 luglio 2025 12:39:50
Chi può volere la morte di un religioso che da sempre predicava la pace e la convivenza fra popoli e religioni?
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano organizzata dall'Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura con il contributo della Regione Campania (nell'ambito del Piano di promozione culturale 2025) e in collaborazione con Mondadori, il Comune di Positano, la Camera di Commercio di Salerno e la Fondazione Carisal, si fregia del patrocinio morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Turismo, del Ministero della Cultura, dell'Agenzia Campania Turismo e dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania del M.I.M. prosegue con un grande intrigo internazionale.
A metterlo in scena martedì 8 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) Enzo Amendola, autore de L'Imam deve morire (Mondadori) e Gennaro Sangiuliano, autore di Trump (Mondadori), che insieme a Raffaella R. Ferré, giornalista de "Il Mattino", attingeranno alla storia passata per raccontarci il nostro presente.
Uno dei misteri più fitti dello scorso secolo - passato alla cronaca come il "caso Moro d'Oriente" - offre l'occasione per intrecciare verità storica e finzione letteraria, ma anche per riflettere sulla storia di Donald Trump, rieletto presidente degli Stati Uniti dopo l'interruzione di un mandato, secondo uomo nella storia a riuscirci e in grado di cogliere come pochi altri il senso del suo tempo.
La rassegna chiude giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) con Amedeo Colella autore di Napoli due volte al dì (Mondadori) e Chiara Gily autrice di Aspettami al caffè Napoli (Mondadori).
Gli incontri sono aperti al pubblico e anche quest'anno, grazie alla collaborazione con Travelmar, chi vorrà partecipare alla rassegna potrà usufruire di una corsa andata e ritorno da Salerno a Positano e da Positano a Salerno.
Il traghetto è solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti, e partirà da Piazza della Concordia alle ore 17.10 e ripartirà da Positano alle ore 23.00 e non effettuerà fermate intermedie.
Info e prenotazioni: info@maresoleucltura.it - T. +39 339 814 0173 - 366 6421650
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10216101
A Piano di Sorrento torna anche quest'anno il concorso di cucina "In cucina con i nonni", giunto alla sua quarta edizione. Una serata speciale, oggi, 22 agosto, alle 20:00, presso il Campo parrocchiale di Mortora, Via Sant'Andrea, in cui nonni e nipoti si ritroveranno fianco a fianco ai fornelli per...
Si scrive Ravello Habituè, si legge Festa per chi ama e ha nel cuore la Città della Musica. Un appuntamento dedicato a chi, negli anni, ha scelto la perla della costiera amalfitana, per trascorrere brevi o lunghi periodi di vacanza, quello promosso ed organizzato dal Comune di Ravello, in programma per...
Dopo la conclusione del Ravello Festival, il 28 agosto alle ore 20.30 la Fondazione Ravello, d'intesa con l'Arma dei Carabinieri, ospita sul Belvedere di Villa Rufolo il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" Napoli. La serata - a ingresso libero su prenotazione dal 21 agosto...
Un doppio appuntamento all'insegna dell'arte e del divertimento animerà Largo Marina a Cetara con la rassegna Spettacoli al Borgo. Il 22 agosto 2025, alle ore 21.30, sarà protagonista il Concerto Bandistico Città di Minori, che proporrà un emozionante viaggio tra musica pop e le colonne sonore più amate...
Sabato 23 agosto al Largo Recanzo, nel rione Maiano del Comune di Sant'Agnello, si terrà una serata culturale dedicata alla tradizionale "Polpetta di San Rocco", prodotto tipico dell'arte culinaria locale, composta da 21 ingredienti, con il caratteristico sapore agrodolce. L'appuntamento si divide in...