Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano, tutto pronto per la prima edizione della "Festa dei Nonni"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 settembre 2024 08:24:14
Il Comune di Positano, in occasione della Festa Nazionale dei Nonni, ha organizzato un evento speciale dedicato a tutti i nonni della città. La prima edizione della "Festa dei Nonni" si terrà il 2 ottobre 2024 e rappresenterà un momento di celebrazione e di riflessione sulla relazione profonda e significativa tra nonni e nipoti.
L'evento avrà inizio alle ore 17:30 con la celebrazione della Santa Messa presso la Cappella delle Suore. Successivamente, nella Sala Andrea Milano del Comune di Positano, si terrà l'incontro "Note e Racconti", un'occasione per condividere musica, poesie, racconti e ricordi. L'evento sarà presentato da Antonio Speranza e accompagnato dall'intrattenimento di Magia con Giampietro Marra. Il Trio Musicale Luna Rossa, composto da Christian Brucale, Ignazio Lalaola e Franco Malapena, arricchirà la serata con le loro note.
Uno dei momenti più attesi sarà la proiezione del video "Posa Posa" realizzato il 28 agosto 2024, un'opera delle Arti Sceniche, che celebrerà la tradizione e il futuro della comunità positanese. A conclusione dell'evento, verrà offerto un buffet di dolci e altre sorprese per i cari nonni presenti.
Il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha voluto condividere un messaggio speciale in occasione di questa importante giornata:
"Il rapporto tra i nonni e i nipoti è la base per il nostro sviluppo sociale e per il futuro della comunità. Per questo abbiamo deciso di celebrare per la prima volta a Positano la Festa Nazionale dei Nonni. Sarà un'occasione di confronto tra la generazione più saggia e quella più giovane. Sarà un momento di divertimento ma anche di riflessione. Sarà l'occasione per rivedere insieme un estratto speciale dello spettacolo Posa Posa, realizzato dai nostri ragazzi, in un immaginario ponte tra il passato e il futuro della nostra città. Vi aspettiamo."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10247109
E giunto alla dodicesima edizione l'unico concerto all'alba realmente sul mare, ideato dal prof. Gioacchino Mansi e nato quasi per scommessa, è diventato un evento ormai irrinunciabile per tutti i cultori della buona musica che durante l'estate soggiornano in Costiera Amalfitana. Da dodici anni alle...
Si è conclusa con oltre 7000 spettatori il sold out di Edoardo Bennato la IX edizione di Un'Estate da RE, la rassegna che celebra la grande musica sinfonica, l'opera, la danza e la musica d'autore, ospitata nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta dal 19 al 31 luglio. Cinque spettacoli, 9 ore...
Dopo il successo delle scorse edizioni, torna a Positano uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale: "La Villa delle Emozioni", lo spettacolo immersivo che animerà la Cripta Medievale della Villa Romana domenica 3 agosto 2025, dalle 19:00 alle 21:00. L'ingresso sarà gratuito e rappresenta...
3000 e più sono le fiaccole che saranno illuminate a Praiano, da oggi venerdì 1 fino a domenica 3 agosto 2025. Durante il triduo di attesa per la festa di San Domenico, solitamente celebrata il 4 agosto, i cittadini del borgo ripropongo la tradizionale Luminaria di San Domenico, un evento che viene realizzato...
La Campania sta affrontando una grave crisi produttiva nel comparto corilicolo. La campagna 2025 è segnata da un drastico calo sia quantitativo che qualitativo della produzione di nocciole, con pesanti ricadute economiche per le aziende agricole del territorio. Le cause sono molteplici: innanzitutto...