Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, 1° ottobre si conclude "Hotel Margherita in Jazz" con il Tijuca Quartet
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 settembre 2022 13:31:07
Sabato 1° ottobre alle ore 19.30, l'ultimo appuntamento della stagione 2022 dell'Hotel Margherita in Jazz, la rassegna musicale organizzata e promossa dall'Hotel Margherita di Praiano per condividere la gioia dello stare insieme attraverso la musica jazz, l'arte e i sapori della cultura locale.
Nella terrazza dell'Hotel Margherita e del Ristorante M'ama di Praiano, saluteremo l'estate e la seconda edizione di Hotel Margherita in Jazz con il Tijuca Quartet che, per la data in costiera amalfitana, presenterà il nuovo lavoro discografico Voltei Pra Casa.
Nato nel 2013 dall'incontro della cantante autrice Gerardina Tesauro e il pianista compositore Marco De Gennaro, il duo salernitano fonde la cultura e la tradizione brasiliana con i colori del jazz, la cui armonia cromatica è garantita dalla sinuosa rodata ritmica formata da Aldo Vigorito al contrabbasso e Rocco Sagaria alla batteria.
Tanto spazio all'improvvisazione, peculiarità del mondo jazzistico, e tanto rispetto nell'eseguire brani che rappresentano la storia della musica brasiliana. Nella terrazza sospesa sull'infinito del Ristorante M'ama, il Tijuca Quartet racconterà il viaggio mentale e fisico fra Italia e Brasile, tra ritmi che sposano samba, bossa nova e latin jazz in un'armonia circolare tra musica, religione e storia.
Prenota qui il tuo posto.
Info e Prenotazioni
Per assistere al concerto, è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
Ticket Concerto + Drink: 15,00 euro
Ticket Concerto + Cena: 60,00 euro
Se si desidera prolungare il piacere della serata, è possibile lasciarsi trasportare dai sapori del Ristorante M'ama. Cena con Menù Degustazione con i prodotti dell'Arca del Gusto Slow Food. Per i soci dell'Alleanza Slow Food è previsto uno sconto di 10,00€.
Menu della serata:
Antipasto: Trippa e fagioli di Controne e crostino di pane;
Primo: Risotto con zucca, funghi, salsiccia e fonduta di pecorino del Carmasciano;
Secondo: Guancia di maiale cotto lentamente con patate al forno;
Dessert: Caldarroste e crostatina con crema di castagne e cioccolato fondente.
Prenota qui il tuo posto.
L'orario di inizio è alle ore 19.30. È consigliabile prendere posto alle 19.15. Prenotazione obbligatoria. In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti.
Posti limitati.
10 settembre ore 19.30
Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)
Per maggiori info: Tel: +39 089.874628
Whatsapp: +39 333 71 66 631
Email: info@hotelmargherita.info
https://hotelmargherita.info/
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109513100
La prima domenica di festa a Positano ci ha regalato non solo una giornata di sole ma anche momenti di spensierata allegria grazie all'iniziativa dell'amministrazione di Giuseppe Guida che ha coinvolto anche l'associazione 500 Positano. Le strade del pittoresco paese della Costiera Amalfitana sono state...
Un quasi one man show, con Stefano De Martino (17 gennaio, ore 19, auditorium), un incontro racconto con Stash, frontman dei The Kolors (27 dicembre, ore 19, auditorium) e il concerto di un gruppo cult come i Neri per Caso (29 dicembre, ore 19, auditorium) sono alcuni degli appuntamenti della rassegna...
Le "radici"come elemento distintivo del Belpaesediventano il tema di una delle più tradizionali manifestazioni invernali. Il Gran Carnevale di Maiori racconterà l’Italia attraverso la cartapesta in occasione della sua 50esima edizione in programma dall'11 al 18 febbraio 2024. In linea con l'anno delle...
Domani, domenica 3 dicembre, una giornata tutta natalizia per grandi e piccoli a Positano. A partire dalle ore 10:30 in Piazza dei Mulini, il treno di Natale girerà per il paese fino alle ore 16:00 per accogliere tutti i bambini nel corso della giornata insieme alle loro famiglie. Il treno fermerà in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.