Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, Luminaria di San Domenico: l'edizione 2023 giunge al momento culminante
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 agosto 2023 08:35:53
A Praiano, l'edizione 2023 della Luminaria di San Domenico giunge al momento culminante con la Festa di San Domenico de Guzman.
Stamattina, alle ore 7:00 e alle ore 8:00, presso il Convento di Santa Maria a Castro, si sono tenute le Sante Messe. In dono a San Domenico un ramo di mortella, una pianta della ricca vegetazione delle nostre colline.
Alle ore 20:00, presso la Chiesa di San Gennaro, si terrà la Santa Messa Solenne celebrata dall'Arcivescovo di Amalfi e Cava De Tirreni, S.E. Orazio Soricelli. La messa sarà cantata dal Gruppo Vocale e Strumentale La Coriola che si esibirà con brani in gregoriano tratti dalla Missa De Angelis e con canti sacri legati, in vario modo, al pellegrinaggio medievale. Al termine della funzione si terrà la solenne benedizione di San Domenico de Guzman.
Alle ore 21:45 e alle ore 22:30 la compagnia belga "Pyronix Production" si esibirà in performance di fuoco, danze e acrobazie. La serata si concluderà con lo spegnimento dei 3000 lumini che adornano piazza San Gennaro, alle ore 23:00.
La Luminaria di San Domenico terminerà il giorno 5 agosto, con lo spettacolo di fuoco Pandora, proposto dalla compagnia belga che, in contemporanea con l'esibizione dal vivo dalla Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti, diretta dal maestro Marco Attura, ci riporterà ai giorni di gloria delle divinità greco-romane.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10688104
Un trionfo di partecipazione, emozione e solidarietà. La seconda edizione de Il Giorno della Santarosa ha superato ogni aspettativa, permettendo di raccogliere la cifra record di 35.000 euro per il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Un risultato straordinario che conferma la forza di un...
Questa sera, sabato 30 agosto, ore 21.00, a Villa Fondi De Sangro, a Piano di Sorrento, salirà sul palco Franco Fasano - pianoforte e voce - per un concerto che ripercorrerà le tappe di una carriera straordinaria. Cantautore e compositore poliedrico, Fasano ha firmato brani indimenticabili della musica...
La piazza del cuore di Praiano si trasformerà in una grande pista da ballo domenica 31 agosto 2025, a partire dalle ore 21:00, con il Praiano Dance Party. Una serata dedicata a tutte le generazioni, sulle note intramontabili della disco music dagli anni '70 e '80 fino ai successi di oggi, guidata dal...
Grande seguito di pubblico per il concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" Napoli organizzato sul Belvedere di Villa Rufolo dalla Fondazione Ravello, d'intesa con l'Arma dei Carabinieri. La serata, mirabilmente condotta da Veronica Maya, ha coinvolto società del territorio, autorità...
Lunedì 1 settembre, alle ore 21, nell'incantevole Villa Comunale di Vietri sul Mare, l'Associazione Estate Classica avrà il piacere di ospitare l'Orchestra Giovanile del Conservatorio "P.I.Tchaikovsky" di Nocera Terinese (CZ), che si esibirà in un concerto dedicato a Giovanbattista Cutolo, detto Giogiò,...