Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPraiano, nuovo appuntamento con "I Suoni degli Dei": 28 settembre concerto a Colle Serra
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 settembre 2024 11:15:42
Si terrà sabato 28 settembre 2024, alle ore 11:00, sul Sentiero degli Dei, presso la suggestiva località Colle Serra, un concerto unico intitolato "I Suoni degli Dei" con il duo Ance Vibranti, composto da Andrea Bisogno (fisarmonica) e Francesco Di Domenico (clarinetto), che eseguiranno un programma di musica barocca con opere di J.S. Bach, A. Vivaldi e J. Pachelbel.
Il concerto nella cornice mozzafiato di Colle Serra
Colle Serra, situato a 578 metri sul livello del mare, offre uno scenario spettacolare con vista sulla Costiera Amalfitana. Qui, tra la natura incontaminata e il pinnacolo dedicato a Ettore Paduano, uno dei pionieri che ha valorizzato il Sentiero degli Dei, i partecipanti potranno immergersi in un'esperienza che unisce musica e bellezze paesaggistiche.
Ance Vibranti: vent'anni di amicizia e passione per la musica
Il duo Ance Vibranti, nato nel 2018 a Cava de' Tirreni, vanta un consolidato sodalizio artistico che dura da vent'anni. Il loro repertorio spazia attraverso concerti ed eventi in tutta Italia, e la loro esibizione lungo il Sentiero degli Dei promette di essere un momento indimenticabile.
Informazioni pratiche per i partecipanti
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking e di portare con sé una bottiglia d'acqua. Il concerto è gratuito e aperto a tutti. Per chi lo desidera, è attivo un servizio di trasporto NAVE + BUS fornito da Tra.Vel.Mar, con partenze da Salerno, Maiori e Minori, e collegamenti via bus da Amalfi per Agerola.
L'evento, patrocinato dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi, è stato organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con l'Associazione Pelagos, A.M.C.A. e la Parrocchia di San Gennaro. In caso di maltempo, il concerto potrebbe essere spostato in una nuova location o posticipato a una data successiva.
Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri 0039 089 874557 o 0039 342 060 2674, o via email a infopoint@distrettocostadamalfi.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10478105
E giunto alla dodicesima edizione l'unico concerto all'alba realmente sul mare, ideato dal prof. Gioacchino Mansi e nato quasi per scommessa, è diventato un evento ormai irrinunciabile per tutti i cultori della buona musica che durante l'estate soggiornano in Costiera Amalfitana. Da dodici anni alle...
Si è conclusa con oltre 7000 spettatori il sold out di Edoardo Bennato la IX edizione di Un'Estate da RE, la rassegna che celebra la grande musica sinfonica, l'opera, la danza e la musica d'autore, ospitata nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta dal 19 al 31 luglio. Cinque spettacoli, 9 ore...
Dopo il successo delle scorse edizioni, torna a Positano uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale: "La Villa delle Emozioni", lo spettacolo immersivo che animerà la Cripta Medievale della Villa Romana domenica 3 agosto 2025, dalle 19:00 alle 21:00. L'ingresso sarà gratuito e rappresenta...
3000 e più sono le fiaccole che saranno illuminate a Praiano, da oggi venerdì 1 fino a domenica 3 agosto 2025. Durante il triduo di attesa per la festa di San Domenico, solitamente celebrata il 4 agosto, i cittadini del borgo ripropongo la tradizionale Luminaria di San Domenico, un evento che viene realizzato...
La Campania sta affrontando una grave crisi produttiva nel comparto corilicolo. La campagna 2025 è segnata da un drastico calo sia quantitativo che qualitativo della produzione di nocciole, con pesanti ricadute economiche per le aziende agricole del territorio. Le cause sono molteplici: innanzitutto...