Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPremio Capri Danza International 2024: le stelle della danza brillano nella XII edizione
Inserito da (Admin), lunedì 5 agosto 2024 08:40:25
Il prossimo 9 agosto, la splendida Certosa di San Giacomo a Capri si trasformerà in un palcoscenico d'eccezione per la XII edizione del Premio Capri Danza International. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di danza che vedrà la partecipazione di alcune delle stelle più brillanti del panorama internazionale.
Diretto da Luigi Ferrone, l'evento è reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Capri e al patrocinio della Regione Campania, consolidandosi negli anni come uno dei momenti più prestigiosi nel mondo della danza. Tra i numerosi riconoscimenti, spicca il premio alla carriera che quest'anno verrà conferito al coreografo spagnolo Nacho Duato, noto per le sue straordinarie coreografie che hanno arricchito il repertorio delle più importanti compagnie del mondo.
Il premio speciale alla musica sarà assegnato a Sal Da Vinci, celebre interprete della musica napoletana moderna, che si distingue anche per il suo impegno in concerti di beneficenza. Tra gli altri riconoscimenti, il premio alla carriera sarà attribuito a Paola Vismara dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano, al ballerino e coreografo Umberto De Luca, e a Fréderic Olivieri, direttore della stessa Accademia.
La serata vedrà inoltre l'assegnazione di premi al merito a illustri artisti come Ana Sophia Scheller dell'American Ballet, Marianna Suriano dell'Opera di Roma, Kit Thompson e Giorgio Foures dell'Operà di Parigi, Maria Iakovleva dell'Hungarian National Ballet e Solomon Osazuva. Il talento cubano Fernando Montano, il ballerino di flamenco Carlos Romero e Enrique Bejarano Vidal del Birmingham Royal Ballet saranno anch'essi premiati per il loro straordinario contributo alla danza.
Non mancheranno i riconoscimenti ai giovani talenti, tra cui Pedro Ferreira, Salvatore David Marigliano, Pablo Fahle Diego della compagnia di Nacho Duato e la coppia formata da Ciro Lieto e Sara Esposito. Il Premio Silvio Oddi sarà assegnato a Chiara Ferraioli e Antonino Modica del Teatro alla Scala di Milano, mentre il Premio Vittoria Ottolenghi andrà a Lola D'Arienzo.
L'evento, a ingresso gratuito, sarà presentato da Cristina Donadio, promettendo una serata indimenticabile per tutti i presenti, immersi nella magia della danza sotto il cielo di Capri.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10783101
Il Comune di Positano presenta il Kempff Festival 2024, un evento di rilevanza internazionale dedicato al grande maestro Wilhelm Kempff. Cittadino onorario di Positano dal 1975 dall'allora sindaco Gioacchino Perrella, Wilhelm Kempff è un'icona della musica classica e il suo contributo alla cultura di...
Si è aperta ieri, a Ravello, nelle sale di Villa Rufolo, la mostra fotografica dal titolo "Lisbona, la notte è finita! La Rivoluzione dei garofani", che resterà aperta al pubblico fino al 18 ottobre prossimo. Promossa dal Comune di Ravello, dalla Fondazione Ravello, dall'Ambasciata del Portogallo in...
Un appuntamento imperdibile con la gastronomia di qualità, la tradizione popolare e la natura: l'Irpinia si prepara a ospitare la XIIesima edizione della "Festa del Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone", in programma a Volturara Irpina (Avellino)dal 13 al 15 settembre prossimi. Tre giorni ricchi...
Il Comune di Conca dei Marini, a conclusione delle operazioni di rendicontazione degli incassi derivanti dalla vendita dei titoli per la partecipazione al percorso gastronomico dell'iniziativa "Il Giorno della Santarosa", rende noto che sarà devoluta in beneficenza, nelle forme e nei modi concordati...
Oggi, mercoledì 11 settembre, la Spiaggia Grande di Positano ospiterà il concerto del maestro Enzo Gragnaniello. L'iniziativa, che si svolgerà alle 21, è organizzato nell'ambito della rassegna "Positano è Danza". Gragnaniello, celebre cantautore napoletano, è noto per le sue canzoni che esplorano temi...