Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, il duo Amendola-Borghese protagonista del "Salotto musicale di Nevile Reid" a Villa Rufolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 ottobre 2025 08:11:22
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al terzo appuntamento del "Salotto musicale di Nevile Reid", la rassegna di matinée domenicali promossa dalla Fondazione Ravello.
Villa Rufolo, accarezzata da una luce autunnale limpida e vivace, ha accolto fin dal mattino numerosi visitatori e turisti, incantati dalla bellezza dei giardini e dalla promessa di un nuovo viaggio musicale nell'Auditorium.
Un cambio dell'ultima ora non ha intaccato il successo della giornata: impossibilitata a partecipare per motivi personali, la pianista Sara D'Allocco è stata sostituita poche ore prima del concerto dal giovane talento Alessandro Amendola, che ha dimostrato grande sensibilità e intesa con la violinista Silvia Borghese, il cui talento le è valso la copertina del mese sulla rivista Suonare News.
Il duo ha conquistato il pubblico con un repertorio di rara intensità: da Tartini a Saint-Saëns, da Vitali a Ysaÿe.
(ph Nicola Mansi)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10012103